Velocità di lavorazione iniziale Mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
scj

Velocità di lavorazione iniziale Mach3

Messaggio da scj » mercoledì 4 aprile 2007, 11:40

Salve a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire come far si che mach3 ad ogni avvio non riporti in automatico la velocità  di lavorazione a 6.00 unità  al minuto?
Ogni volta che avvio il programma quella è la velocità  iniziale.
Ora se carico un gcode senza l'impostazione della velocità  (F) la lavorazione parte sempre con quel valore e la cosa è un pò fastidiosa.....

sebadlz
Newbie
Newbie

Messaggio da sebadlz » mercoledì 4 aprile 2007, 21:20

già ...c'è qualcuno che sa come fare?

MarcoMi
Junior
Junior

Re: Velocità di lavorazione iniziale Mach3

Messaggio da MarcoMi » sabato 7 aprile 2007, 20:29

scj ha scritto:Salve a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire come far si che mach3 ad ogni avvio non riporti in automatico la velocità  di lavorazione a 6.00 unità  al minuto?
Ciao, in General Config - StartUp Modals in initialization string metti F400 (esempio velocità ) dopo G80, vedi se abilitare questa velocità  con tutti i reset.
Al caricamento di mach troverai sempre 6.00 ma al primo reset (obbligatorio per partire) ti mette il valore impostato da te.

Saludos.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Signore dammi la pazienza, ma dammela subito.

scj

Messaggio da scj » sabato 7 aprile 2007, 21:25

Mitico.....
Avevo provato ad editare il file di configurazione di mach3 (xml) ma non ho trovato nessuna stringa che riguarda la velocità  iniziale. Presumo che il valore di 6.00 sia impostato per sicurezza nel codice di programmazione...
Grazie mille, ma come fai a conoscere mach così bene?

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » domenica 8 aprile 2007, 10:41

scj ha scritto:Mitico.....
Avevo provato ad editare il file di configurazione di mach3 (xml) ma non ho trovato nessuna stringa che riguarda la velocità  iniziale.
nel file .XML trovi <INIT>G80 F1000</INIT>
Immagine

scj

Messaggio da scj » domenica 8 aprile 2007, 17:00

Adesso che ho apportato la modifica al campo "INIT" come spiegato da MarcoMi trovo anche io tale stringa (la mia riporta non F1000 ma F200 che è il valore che ho impostato) ma nel file originale non vi è alcuna stringa che riporta un valore F6.00

Rispondi

Torna a “Mach3”