Spero mi crediate......

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 13 maggio 2008, 21:18

Ciao Trippo ... approfittane e scrivi la tua provincia di residenza ... :wink: ...

.

francoretta93
Junior
Junior

Messaggio da francoretta93 » mercoledì 14 maggio 2008, 2:54

Ciao Trippo

non ho qui delle foto ma lunedì le metto - ho un piano utile di lavoro da 400*300 - 3 motori Sanyo sugli assi da 2 Amper - tutto su guide calibrate con cuscinetti a riciclo di sfere - elettromandrino con pinze R16, pilotato con inverter da 0 a 300 HZ, quindi da 0 a 18 mila giri - utilizzo ArtCamPro per i percorsi dei vettori e Mach3 per il pilotaggio - sono da sempre un utilizzatore Mac/Os e quindi uso un PC Win/Xp solo per la CNC, i disegni 2D o 3D li faccio con il Mac

Ti piace? Grazie, mi fa piacere, io mi ci sono innamorato e ci lavoro sempre per migliorarla... adesso ho quasi voglia di mettere 3 motori in continua controllati con encoder e lasciare il mondo dei passo/passo...

L'ho finita (in teoria perchè sono sempre a cercare migliorare e fare modifiche) i primi di aprile. L'ho fatta soprattutto per fare dei prototipi per il lavoro... è tutta roba in 2D come contenitori a tenuta stagna e scatoline in generale per l'elettronica che facciamo... ma non solo, ora da quando mi ci sono buttato con il 3D stò iniziando a fare degli artificiali da traina per la pesca in mare e altre "stupidaggini" che mi fanno impazzire...

Saluti :hello2: ..... alla prossima posto le foto (non so come si fa ma vedo di riuscirci)

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 14 maggio 2008, 3:19

Per le foto leggi il primo link della mia firma ... :wink: ...

.

francoretta93
Junior
Junior

Messaggio da francoretta93 » mercoledì 14 maggio 2008, 11:22

Grazie Velleca,
ho visto il tuo link dopo che avevo scritto... mi puoi dire a quanto le devo ridimensionare con Photoshop? in cm o in pixel... thanks

francoretta93
Junior
Junior

Messaggio da francoretta93 » mercoledì 14 maggio 2008, 12:44

Scusa Velleca... ho trovato bene e da solo come fare con le foto
.....mai fare domande prima di... ma allora poi non sarei Pirlone

Ecco TRIPPO,
ti metto le foto che hai chiesto... a me piace molto! ma come dicono i partenopei "ogni scarrafone è bello a mamma sua" :-({|= e pertanto me la suono e me la canto

nel "TuTubo" ho messo il video con musichetta e si vede come lavora, ma a breve metto altri video con altri materiali in lavorazione... http://it.youtube.com/watch?v=aFE7znSRDiw

Saluti a tutti e grazie per la bella comunità  di questo forum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

trippo
Member
Member
Contatta:

Messaggio da trippo » mercoledì 14 maggio 2008, 15:08

Bella macchinetta!! Mi piace! (un giorno ne faro' una cosi bella e concettualmente ordinata anche io..... :roll: )

Grazie

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 14 maggio 2008, 20:18

francoretta93 ha scritto: mi puoi dire a quanto le devo ridimensionare con Photoshop? in cm o in pixel... thanks
Vai sui i pixel riportati nel regolamento ... 540 larghezza per 800 altezza massima ...

Ma se non vuoi stare ad aprire Photosop tutte le volte che vai a pubblicare le foto, ti consiglio il programmino del link della mia firma "Image Resizer", si allocca nel menu a tendina del tasto destro del mouse e le puoi ridimensionare al momento stesso della pubblicazione, senza aprire alcun programma ... se lo userai, usa la definizione "SMALL" ...

Le foto 2 e 3 te le ho ridimensionato ...

Se hai dubbi chiedi pure ...

Eccezionalmente se devi pubblicare scritte troppo piccole o tabelle allora puoi arrivare fino a 800 larghezza, ma già  siamo al limite, ed è meglio non usare questa definizione per facilitare chi non ha l'ADSL ...

Grazie Trippo per la residenza ... :wink: ...

riporeno
Senior
Senior

Messaggio da riporeno » mercoledì 14 maggio 2008, 21:11

complimenti =D> bella pulita :)
mi spieghi a cosa servono i fori sul piano in legno?
Sono per il vuoto?
ciao

francoretta93
Junior
Junior

Messaggio da francoretta93 » giovedì 15 maggio 2008, 2:52

Grazie Velleca
per il resize delle foto che mi hai fatto... non è che io non voglia usare il programmino che consigli tu ma solo perchè sono un utilizzatore Mac e non Win... e pertanto non posso usare un applizazione EXE

------

Ciao Riporeno,
sì i fori sarebbero serviti per fare il vuoto ma è stato un triste tentativo. Gli avevo attaccato l'aspirapolvere ma teneva fermo poco più di un foglio di carta... e allora ho staccato tutti i tubi e non lo fatto nulla. C'è chi mi ha consigliato di attaccarci un motore/compressore da frigo ma... non ho avuto voglia di fare altro
------

Saluti a tutti

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 15 maggio 2008, 18:55

Ah ...OK ... come non detto ... :wink: ...

.

francoretta93
Junior
Junior

New video

Messaggio da francoretta93 » martedì 1 luglio 2008, 17:45

Ho messo un nuovo video sul TUBO...

Se vi va provate a vederlo e se siete il massimo lasciate anche un giudizo sul TUBO o qui sul sito.... grazie ancora a tutti voi che da un "nulla" (il sottoscritto) avete fatto un pantografatore (che brutta parola!... sarà  mica un offesa?) :lol:

il nuovo.........
http://it.youtube.com/watch?v=dzirzWhgRjk

gli altri due video già  presenti sono.....
http://it.youtube.com/watch?v=OYDikBnOpKY
ed anche
http://it.youtube.com/watch?v=aFE7znSRDiw

saluti a tutti

Harald
Newbie
Newbie

Messaggio da Harald » lunedì 28 luglio 2008, 19:39

Ciao, scusate l'OT.
Dove compri l'ureol?

Ciao e complimenti

francoretta93
Junior
Junior

eccolo

Messaggio da francoretta93 » lunedì 28 luglio 2008, 19:57

Ciao Harald

vai qui https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... c&start=60

e vedrai che lo stiamo cercando, forse abbiamo un fornitore, appna ci sono novità  le scriviamo, al momento quello che utilizzo io me lo da una ditta come suo scarto ma la persona che me lo dona non sa chi sia il fornitore...

Saluti

Harald
Newbie
Newbie

Messaggio da Harald » lunedì 28 luglio 2008, 20:04

Grazie

Rispondi

Torna a “Mach3”