praticamente quando muovo la macchina con i tasti freccia o con il jog del programma i motori girano alla perfezione,mentre appena carico un g-code qualsiasi(spirale roadrunner o altri di prova) i motori vanno completamente a scattini,come se si muovessero un passo per volta,e i numeri dei contatori degli assi si muovono molto piano,quasi a rallenty
non so proprio come risolvere,ho provato anche nelle config.del motore a cambiare velocità ,accellerazione,e passi,ma il problema persiste,ora come config ho:
step per 50(o 100 col mezzopasso dei motori),vel 500,accellerazione 50(questo calcolato con vite passo 4,senza riduzione di pulegge.passo intero o mezzo passo,quindi valore di "step per" 50 o 1\00)
ora:il mio quesito è questo,ho un pentium da 600Mhz.e windows(nn ricordo la versione)potrebbe ezsser il computer poco prestante che da problemi al programma????oppure qualche interferenza con la mia versione di windows
deduco questo dal fatto che muovendo gli assi a tastiera tutto fila liscio,mentre quando è il PC che deve muovere il tutto va tutto a scattini e sembra un "motopicco" del tipo:ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta
da cosa pensate che possa dipendere??????
sto pensando seriamente di cambiare il programma da mach3 a EMC2,voi che dite????possono migliorare le cose??
con EMC2 ho letto per il forum che i problemi di configurazione e le interferenze con i vari programmi nn ci sono oppure sono minori
ciao a tutti e grazie dei consigli