Aiuto, impostazione punto

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Heian
Newbie
Newbie

Aiuto, impostazione punto

Messaggio da Heian » venerdì 8 giugno 2007, 11:45

Ciao sono nuovo e volevo farvi alcune domande
Vorrei sapere come si imposta il punto 0 sul mach3
Ho letto che ci sono gia altri thread su questo argomento, ma nessuno risolve il mio problema purtroppo.
Ora come ora quando dico al mach3 di andare al punto 0 va al centro del mio piano di lavoro e nn capisco come si dovrebbe modificare o cosa devo modificare

Heian
Newbie
Newbie

Messaggio da Heian » lunedì 11 giugno 2007, 15:12

Nessuno sa come fare? o almeno dirmi se mi sono spiegato male.. o linkarmi a qualche thread gia aperto. Da dove poter prendere spunto

dato che su quelli che ho letto non ho trovato quello che serve a me.

scj

Messaggio da scj » lunedì 11 giugno 2007, 20:48

Vedo se riesco ad esserti utile: esistono due 0, quello macchina (zero assoluto) e lo zero pezzo.
Per fissare lo zero macchina ti sposti fino al punto desiderato, assicurandoti di essere in MACHINE COORD'S (vedrai il riquadro in rosso) premi il tasto REF ALL HOME. Le coordinate di tutti gli assi si azzereranno all'istante (a meno che tu non abbia messo gli interruttori di HOME ed allora la macchina si muoverà  fino a sentire la pressione degli stessi...)

Per lo zero pezzo esci dalla modalità  MACHINE COORDS e premi i tasti ZERO X, ZERO Y e ZERO Z. Hai fissato lo zero pezzo.
Per tornare a questo punto basta che premi il tasto GOTO Z
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 11 giugno 2007, 20:56

perche' quando premo goto z prima si spostano x e y e poi infine z e non prima z e poi x e y ?
Immagine

Heian
Newbie
Newbie

Messaggio da Heian » lunedì 11 giugno 2007, 21:23

grazie

scj

Messaggio da scj » lunedì 11 giugno 2007, 21:23

kalytom ha scritto:perche' quando premo goto z prima si spostano x e y e poi infine z e non prima z e poi x e y ?
Perchè non hai impostato SAFE Z....
Fai una ricerca testuale nella sezione MACH2/3 di questo forum mettendo come chiave di ricerca SAFE Z e troverai la risposta che a suo tempo ho avuto riguardo l'argomento.
Siccome l'impostazione della funzione cambia tra la versione 1 e 2 di mach3 ti rimando a quel post dove c'erano delle foto esaustive.

MODIFICA: ecco il link.
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... light=safe

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 11 giugno 2007, 23:36

:D Grazie !
Immagine

Rispondi

Torna a “Mach3”