Editare Codice

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
ClemCri
Junior
Junior

Editare Codice

Messaggio da ClemCri » giovedì 25 marzo 2010, 8:01

Volevo chiedere agli esperti del forum se esiste un modo per selezionare ed editare solo una riga di codice.
Cerco di spiegarmi meglio, ogni volta che voglio effettuare delle modifiche al codice digito EDIT CODE , si apre una pagina del blocco note e mi ritrovo a scorrere tutto il codice per ritrovare la riga di codice che mi interessa modificare, io volevo sapere se esiste un sistema che mi permette di evidenziare ed editare solo la riga di codice che mi interessa modificxare senza scorrere tutto il codice?

Grazie anticipatamente

Ciao ;

massimomb
Senior
Senior

Re: Editare Codice

Messaggio da massimomb » giovedì 25 marzo 2010, 12:21

dovresti generare il codice numerando le righe, il postprocessor del cam che usi dovrebbe avere questa funzione che puoi abilitare, dopodichè vai alla riga che ti serve quando la devi modificare.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

ClemCri
Junior
Junior

Messaggio da ClemCri » giovedì 25 marzo 2010, 15:43

Grazie MASSIMOMB per la risposta, ma dato che io creo il file DFX con WINTOPO, dopo lo acquisisco come tale con MACH3 e lo trasformo sempre con Mach3 in file CN, in che modo potrei fare a numerare le righr di codice?

Grazie

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » giovedì 25 marzo 2010, 16:50

Non sò se sia possibile da mach3, non ho mai approfondito dato che uso un cam per generare i gcode.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Canister
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da Canister » giovedì 25 marzo 2010, 17:46

Per rinumerare le righe puoi usare NCplot (gratuito) inoltre c'è anche CimcoEdit chemi sembra sia abbastanza free. Purtroppo è molto che no lo uso più e non te lo posso assicurare.

Con entrambi inoltre puoi simuare il movimento degli assi.

Ciao,
Canister.
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)
"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
[center][font="Impact"]Il mio Flickr[/font][/center]

ClemCri
Junior
Junior

Messaggio da ClemCri » giovedì 25 marzo 2010, 21:19

Volevo ringraziarvi per le indicazioni che mi avete dato, cerco di fare ulteriori prove ed in caso di difficoltà  vi dicturberò ancora.

Grazie ancora.

Rispondi

Torna a “Mach3”