tasto mandrino on/off con mach3
- ste
- Member
tasto mandrino on/off con mach3
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
Re: tasto mandrino on/off con mach3
ma ci riesci con altre interfacce ?ste ha scritto:Salve ho scaricato l' interfaccia italiano per mach3 da cnc italia, funziona tutto perfettamente, tranne il pulsante mandrino on/off, non mi accende il mandrino, vi risulta ci sia questo problema su questa interfaccia. grazie.

-
- Junior
Ciao a tutti. Non mi risulta un errore di questo tipo. Io la sto usando regolarmente. Eventualmente controllare che non sia spuntata la casella "disable spindle relays" nel tab "spindle setup".
Una piccola modifica
Selezionare il menu "operator | vb script editor". Selezionare il pulsante "origini pezzo" e copiarvi il codice seguente
Code ("M03")
Code ("G0 Z20")
Code ("G0 X0 Y0")
Code ("G0 Z5")
Code ("G1 Z0 F80")
Code ("M05")
Saluti, Giordano.
Una piccola modifica
Selezionare il menu "operator | vb script editor". Selezionare il pulsante "origini pezzo" e copiarvi il codice seguente
Code ("M03")
Code ("G0 Z20")
Code ("G0 X0 Y0")
Code ("G0 Z5")
Code ("G1 Z0 F80")
Code ("M05")
Saluti, Giordano.
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
-
- Junior
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
- ste
- Member
Scusate forse questo messaggio e' doppio ho sbagliato a inviarlo. Comunque volevo dire a Giordano che non mi funziona, praticamente in LAVORAZIONE MANUALE se faccio M3 il mandrino parte e M5 si ferma. mentre se spingo sul pulsante non va. Allego un ' immagine delle mie inpostazioni. grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
Ciao. Le impostazioni sono identiche alle mie. Ho controllato la funzionalità del pulsante che risulta corretta sia nella lavorazione manuale che in quella automatica. Potrebbe essere anche un difetto della versione di Mach3 che stai utilizzando. Ti consiglierei, se non l'hai già fatto, di disinstallare Mach3, farti una copia del file di configurazione Mach3Mill.xml e dopo aver cancellato completamente la directory Mach3 reinstallare il tutto. Se preferisci posso inviarti un altro file d'installazione (4,2 Mb). Saluti, Giordano.