Problemi di limiti ed EStop

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
desmos
Junior
Junior

Problemi di limiti ed EStop

Messaggio da desmos » domenica 6 febbraio 2011, 15:49

Buongiorno a tutti. Volevo ringraziare Vdeste per avermi fornito i consigli su come impostare i passi per unità .
Ora però mi sorge un problema. Premendo il fungo di emergenza la macchina non si ferma. Premetto che uso una scheda DB25 breakout board. Quali sono le impostazioni per farlo funzionare?
Secondo problema: la scheda prevede un solo attacco per ogni asse dell' interruttore switch di limite. Dall'altro lato delle corse X Y e Z che metto? Mi hanno detto che va impostato la zero macchina, oltre il quale gli assi non vanno. Ora mi serve sapere le impostazioni di questo zero macchina e dove si mettono e le impostazioni degli switch di limite. Grazie a tutti

Cesarino
Senior
Senior

Re: Problemi di limiti ed EStop

Messaggio da Cesarino » domenica 6 febbraio 2011, 16:20

nella scheda config home e limits
Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

vdeste
Senior
Senior

Re: Problemi di limiti ed EStop

Messaggio da vdeste » giovedì 10 febbraio 2011, 15:48

Se usi un solo switch per asse lo configuri per l'home ed usi i limiti software, se metti due switch per asse collegali in serie. In questo modo quando avrai impostato correttamente nella scheda come ti ha detto Cesarino, gli switch faranno sia da fine corsa (durante la lavorazione) che da home (quando premi il pulsante di home lo switch es.x-- viene visto come switch di home) Circa il fungo di stop, ovviamente usi un contatto nc, controlla la scheda input signal di port and pins, e controlla che il pin sia giusto, e che sia spuntato enable, mentre active low e emulated non devono essere spuntati.
Ciao
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Rispondi

Torna a “Mach3”