Non so come regolare il bachlash:so la schermata da aprire ma non so come settare .
Come si usa lo schermo degli Offset?
Se premo il pulsante origine pezzo mi sembra che vada al zero della lavorazione che si sta facendo.
Se premo il pulsante origine macchina si sposta un po e poi si ferma.non ho capito come mai perchè con gli int.di home collegati va a trovare gli home,se li disattivo si sposta un po e si ferma.
Poi sono molto indeciso se lasciare gli home e farli eseguire tutte le volte che si accende il Pc,oppure trasformatli in finecorsa.
I finecorsa se ne installi due per asse e li codifichi,come funzionano?se arrivi al finecorsa - poi torna automaticamente indietro fino alla richiusura del contatto oppure bisogna bypassare manualmente e tornare indietro? se si fanno 6 finecorsa si deve per forza usare 2 porte parallele?
C'è un sistema per sostituire i termini inglesi,specialmente dai wizard,dai pulsanti e dalle descrizioni?
L'asse z sarà circa 2q.li da alzare,uso un motore passo passo da 8.2Nm ridotto 1 a 4,8 regolato a 1/8 di passocon vite da 2.5mm;vedo che sopra i 100/120 g/min mi perde i passi.Potrei aiutarlo con un pistone ad aria collegato in modo da alleggerirlo sempre di diciamo 1 q.le mettendo una valvola di regolazione aria che scarichi la pressione quando va sopra il valore definito e aumenti quando va sotto? Questa è una str....ata oppure potrebbe funzionare????
Poi avrei altre domande,ma forse sarebbe meglio se uno di voi esperti facesse un corso.
Dimenticavo,uso già l'intrefaccia in italiano.
Chi di voi è esperto in Mack3 e vuole dedicarmi un po di tempo???????