Posseggo una fresatrice a 3 assi tutta su guide a pattini a ricircolazione con piano di lavoro 30X70 Cm.
Utilizzo come software di controllo Mach3 ver3.042 licenziata che funziona perfettamente sul mio laptop sony con scheda express card parallela della Lindy.
Ultimamente mi sto occupando della questione probing e grazie a questo forum mi sono imbattuto nel seguente sito:
http://www.hossmachine.info/forum/yaf_p ... Probe.aspx
ho scaricato quindi lo screenset per il probing e tutto filava liscio.
Poi o trovato in giro per la rete il codice di uno script per il probing dell'allineamento del box stock rispetto all'asse X.
Ho scaricato machscreen e ho modificato la schermata per includere tutto il necessario per implementare anche quest'automazione.
Ad un certo punto mach3 è impazzito completamente: tutti gli script che prima funzionavano hanno cominciato a far muovere la macchina a casaccio, invece di muoversi a destra lo faceva a sinistra o addirittura eseguiva istruzioni che non ho idea dove prendesse.
Il bello è che ho disinstallato tutto più volte:
La prima volta sembrava essersi tutto risolto perchè reistallato lo screenset di Hoss tutti i suoi script funzionavano benissimo, poi ho implementato il mio codice e tutto andava bene, quindi ho modificato il codice per l'allineamento all'asse Y e nel fare cio machscreen mi ha detto che il file dello screenset era corrotto. Da allora tutto ha ricominciato a dare i numeri e tutti gli script non vanno più.
Stasera ho disinstallato tutto e reistallato mach3, poi lo screenset originale di Hoss (senza le mie modifiche), ma nonostante la disinstallazione precedente e la totale cancellazione della cartella mach3 i problemi si sono ripresentati.
Ora anche gli script di Hoss non funzionano e la macchina si muove a casaccio anche se il codice è corretto.
Vi prego di aiutarmi, sono pronto a inviarmi qualsiasi file ed a ripsondere a qualsiasi domanda.
Grazie a chiunque mi scriverà
BRUNO