PROFILO DI MACH

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
meccalillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 20:52
Località: rovigo

PROFILO DI MACH

Messaggio da meccalillo » giovedì 7 aprile 2011, 18:39

qualcuno potrebbe darmi una mano a installare il profilo di mach? ditemi se sbaglio: per togliermi un dubbio visto che ho problemi con l'asse x ho provato ad installare mach in un pc fisso appena acquistato con porta lpt, ma non riesco ad installare il profilo , preso il il file xml e copiato nella cartella di installazione di mach lancio il programma e scelgo il profilo phdriver3x_2a ma nulla da fare si apre una pagina bianca ? ragazzi sbaglio qualcosa ?
mec

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: PROFILO DI MACH

Messaggio da salvatore993 » venerdì 8 aprile 2011, 7:43

probabilmente non lanci il profila dal loader, e potrebbe anche essere che lo screenset che utilizzavi con il vecchio profilo non é presente in questa installazione

meccalillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 20:52
Località: rovigo

Re: PROFILO DI MACH

Messaggio da meccalillo » venerdì 8 aprile 2011, 8:55

il profilo lo lancio dal mach loader ma esce fuori come mach mill , lo screenset che è ? potresti spiegarmi meglio ?
ho sempre usato lo stesso mach e lo stesso profilo c he mi hanno dato insieme l'elettronica ,
di solito la procedura che mi hanno detto è questa poi correggimi se sbaglio :
- tasto destro del mouse sul desktop
- nuovo - collegamento
- dove ti chiede di mettere il percorso scrivi:
C:\Mach3\Mach3.exe /p phdriver3X_2A

in teoria il profilo dovrebbe diventare predefinito ma non riesco a farlo funzionare :(

è giusto ?
grazie
mec

meccalillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 20:52
Località: rovigo

Re: PROFILO DI MACH

Messaggio da meccalillo » venerdì 8 aprile 2011, 13:46

lo so che è banale ma non ci riesco , qualcuno che puo' aiutarmi per favore ?

grazie anticipatamente
mec

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: PROFILO DI MACH

Messaggio da salvatore993 » lunedì 11 aprile 2011, 8:00

esempio:
installi la versione di giordano compatibile con la tua versione di mach, dopo nella voce menu load screen set lo carichi, aggiusti i valori vari del set up e salvi, chiudi e dici di si al fixuture save.
dopodiche ogni volta che apri il profilo creato ti ritrovi i settaggi.
se copi (come nel tuo caso mi sembra di capire) il profilo nella cartella mach, dopo una formattazione o un cambio pc, e lo lanci, se non hai fatto l'installazione dello stesso screen, nella stessa cartella, ti esce schermata bianca. Questo vale per tutto, inclusa elettronica e qualche periferica, nel senso che il profilo copiato in cartella (il file xml) funziona solo se l'installazione nuova é perfettamente identica a quella di quando si e creato il profilo stesso.
in due parole se hai il dubbio di aver dimenticato qualcosa, reinstalla tutto da capo.

Rispondi

Torna a “Mach3”