saro' io oppure il pc ? non riesco a configurare mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
nafta
Newbie
Newbie

saro' io oppure il pc ? non riesco a configurare mach3

Messaggio da nafta » sabato 13 agosto 2011, 21:30

Salve, sono uno dei molti che chiede aiuto per configurare sto mach3 , il quale non ne vuol sapere , vi posto la configurazione che ho fatto ,
asse step dir s port d port
x 2 3 1 1
y 4 5 1 1
z 6 7 1 1
alla quale i motori non funziano o meglio danno un piccolo scatto ,
se pero' flaggo la caselle max NC-10Wawe drive , funzionano solo l'asse y e il z al posto del x.
So che non e ben chiara la spiegazione , pero' se qualche anima pia mi manda o posta la propria conf. di mach3 ne saro grato.
O provato a cercarla ma nada !!
l'abuso dell'uso del buso porta al disuso dell'uso del buso ,il disuso dell'uso del buso porta all'abuso dell'uso del buso.....gigio.

denis musella
Member
Member

Re: saro' io oppure il pc ? non riesco a configurare mach3

Messaggio da denis musella » domenica 14 agosto 2011, 16:16

hai impostato l' indirizzo della LPT? usi una scheda secondaria? che driver hai?
....che avreta avuto.......che avreta avuto? ah eh già, è femminile!! punto!due punti! punto e virgola!...ma si facciamo vedere che abbondiamo abbontantis abbontantum! (cit. totò)

Gianni55
Senior
Senior

Messaggio da Gianni55 » domenica 14 agosto 2011, 20:18

Anche se ti mandiamo un file di configurazione probabilmente non funzionerà  ugualmente, a meno che non abbiamo lo stesso controller. Come hai impostato DirLoActive?
Domanda stupida, gli assi sono abilitati?

Gianni
Ajò a trabajà
tumidiciquellochedevofareeiolofaccio (forse)
retrofit Einhell BT-ML 300
la mia cnc inutile

nafta
Newbie
Newbie

Messaggio da nafta » martedì 16 agosto 2011, 1:21

la parallela e impostata di default , pero' combacia con quella in sistemi ..... , gli assi hanno la spunta verde,dir lowactive non serve per invertire il senso di funzionamento ? o mi sbaglio ?comunque mi sembra di non averli spuntati !! spero sia questo .
Il controller l'ho acquistato usato ma funzionante visto dal vivio con i mie occhi , il mod. non lo so' pero' nel display della temperatura assi all'accensione esce il nome di steULM .
Non potrebbe essere la parallela con problemi ? tra qualche giorno provo con un'altro pc , del portatile non mi fido .
Comunque grazie per le risp.
l'abuso dell'uso del buso porta al disuso dell'uso del buso ,il disuso dell'uso del buso porta all'abuso dell'uso del buso.....gigio.

nafta
Newbie
Newbie

Messaggio da nafta » martedì 16 agosto 2011, 3:52

yupppi , ora la belva canta , erano solo i pin lpt invertiti , scusatemi ma la mia scarsissima conoscenza mi ha fatto brutti scherzi, poi con calma ho provato il provabile ed ad un tratto la scoperta che era sotto agli occhi e saltata fuori come per magia , che bello sentire il soave canto del motore passo a passo .
Grazie per il vostro interessamento al mio problema , a presto le foto della bestiolina con il suo box dedicato .

Rispondi

Torna a “Mach3”