Ciao Alessandro,
grazie per i complimenti
Secondo me non ti serve collegare i finecorsa (parlo del collegamento al pin13). I miei sensori li ho collegati tutti sullo stesso pin, mi spiego meglio... Ho utilizzato un pin per ogni asse sia per l'home che per il finecorsa. Adesso non so se gli interruttori che hai utilizzato tu fanno la stessa funzione, ma credo di si perchè mach gestisce le due cose in modo diverso, cioè, quando gli dai l'input per fare l'home l'asse va a cercare il punto muovendosi nella direzione che gli imposti, mentre quando si muove andando contro il finecorsa, alla chiusura del contatto si spegne l'apparecchiatura e va in blocco. Questo è quello che succede a me...
Il messaggio che ti da mach vuol dire che un asse ha già oltrepassato il campo di limits.
Per ovviare questo secondo me, hai due opzioni...
Puoi bypassare il limite soft cliccando sul pulsante che trovi nella schermata di mach... (limit soft on/off)
Oppure devi controllarti i valori delle corse degli assi e i rispettivi segni algebrici, tenendo conto della posizione in cui hai montato gli interruttori di home...
Un particolare ho notato...
L'asse Z...
Credo che il limite di finecorsa software debba essere impostato a "0" (zero) nella direzione positiva e -150 nella direzione negativa...
Per essere più chiaro, in Soft Max, dovresti avere il valore 0 e in Soft Min dovresti avere il valore -150.
Ti invio l'immagine della mia configurazione...
Cattura_3 (Small).jpg
Motor Home_Soft Limits [640x480].jpg
Fammi sapere.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login