inizierei la mia permanenza nel vostro forum sollevando una questione sulla quale in molti si sono trovati ad incappare, ma per la quale nessuno ha finora dato una spiegazione esauriente circa la sua risoluzione: mi riferisco all'incompatibilità che mostra mach 3 nel leggere i codici generati con featurecam.
So dalle ricerche effettuate che featurecam "filtra" il codice generato per mezzo di un post-processore (io ho xbuild) per essere poi letto dal programma di comando macchina (mach 3).
Generare ilcodice da featurecam non è un problema (ho provato con tutti i tipi di estensioni .txt .cn .nc .cnc ecc ma niente) e se utilizzo codici sample per mach 3 questi fanno funzionare benissimo la mia cnc autocostruita (uso il kit cobra di Ideegeniali);
se però provo ad importare il codice di featurecam in mach 3 al momento di partire con la lavorazione il programma va in errore e compare il messaggio "bad character used on Line number #0"
se poi provo a cancellare la prima riga (line number #), l'errore si sposta sulla riga successiva.
non riesco proprio ad andare avanti: ho tutte le matematiche ed i codici pronti, anche la fresatrice!!!!!
mi appello alle conoscenze di tutti i presenti e li ringrazio in anticipo!!!!