Impostare limiti alle lavorazioni

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Hurricane74
Member
Member
Contatta:

Impostare limiti alle lavorazioni

Messaggio da Hurricane74 » giovedì 30 agosto 2012, 10:50

CIao A tutti
forse il titolo puo sviare, cerchero di spegarmi
Alcune volte ho l'esigenza di cabiare i limiti del percorso di fresatura dopo averlo generato, causa staffe o altri oggetti vari che vorrei evitare di toccare durante la lavorazione
Ora cerco di fare un esempio:
se faccio una contornitura per livelli e in fase di programmazione non cosidero il corretto spessore delle staffe , una volta fatto poi quando me lo ritrovo su MACH3 e mi accorgo che le staffe sono piu alte di quello che mi ricordavo ,vorrei poter impostare una z limite dove il percorso non deve andare e quindi fermarsi o continuare senza modificare la z stessa.
Sapete se e possibile effettuare questa operazione ?
Grazie a tutti in anticipo
KAMI 350 PL CNC - Tavola Girevole per 4 Asse -
TANTA TANTA PASSIONE

S.H.S 68
Member
Member

Re: Impostare limiti alle lavorazioni

Messaggio da S.H.S 68 » sabato 1 settembre 2012, 20:09

Io sinceramente non ti capisco...se devi interrompere il percorso o limitarlo , vuol'dire che avrai un pezzo non finito. Se no, alza la Z di sicurezza.

Hurricane74
Member
Member
Contatta:

Re: Impostare limiti alle lavorazioni

Messaggio da Hurricane74 » lunedì 3 settembre 2012, 8:41

Allora cerco di risponderti
Intanto il probelma e che non sempre riesci a staffare il pezzo come avevi programmato in precedenza, quindi e possibile che alcune volte devi modificare il metodo di staffaggio e questo comporta dare dei vincoli ai percorsi che non scendano piu della Z che avevi programmato in precedenza, naturalmente senza dover rifare tutto,
E logico che la risposta piu ovvia e riai i percorsi o tagliali in modo da alzare la Z , ma questo comporta una condizione che non sempre posso fare con comodita o rapidità .
Spero di essermi spiegato bene
KAMI 350 PL CNC - Tavola Girevole per 4 Asse -
TANTA TANTA PASSIONE

Rispondi

Torna a “Mach3”