nuova installazione! problema limit switch!

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
pierpaolo
Senior
Senior

nuova installazione! problema limit switch!

Messaggio da pierpaolo » giovedì 15 agosto 2013, 1:23

ciao a tutti ragazzi, oggi ho reinstallato mach3 su di un pc che utilizzavo per una fresatrice tre assi e ho notato che anche reimpostando tutti i valori come al vecchio settaggio quando la tavola aziona gli interruttori di limite poi nn mi è possibile cliccare sul reset per allontanare gli assi e richiudere l'interruttore!
c'è forse qualche comando da impostare???

in più ogni volta che chiudo e riapro mach3 mi sposta gli assi all'inizio sempre sullo spostamento per "passo" e nn in modo "continuo" anche se prima di uscire lo lasciavo in modalità  continuo...
prima della nuova installazione tutto funzionava ora forse salto qualche passaggio?
la versione è la stessa che c'era prima mach3 3.042

vi prego ditemi che nn ho spuntato qualche flag!? :roll: :roll:

auguri di buon ferragosto a tutti
Pier

valeri77
Junior
Junior

Re: nuova installazione! problema limit switch!

Messaggio da valeri77 » domenica 18 agosto 2013, 19:03

Ciao Pierpaolo,
secondo me dovresti attivare i comandi che ti permettono di uscire dall'extracorsa...

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » domenica 18 agosto 2013, 19:32

Provato orora con l'attivazione dei limit switch override e voilà  ora il problema del reset dopo l'azionamento dei limiti ritorna a funzionare... Agevi ragione tu valeri :D

Sai per caso come risolvere anche il fatto di lasciare la modalità  continuo e nn step anche quando esci e rientri in mach3?

Intanto grazie per la dritta! :D

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » martedì 27 agosto 2013, 0:06

Ragazzi, qualcuno sa come risolvere il problema della modalità  passo passo che ogni volta che rientro la trovo attiva?

Su un altro pc quando esco e rientro lo trovo sempre impostato su continuo ma la cosa strana è che le impostazioni sono identiche! #-o

Ditemi voi se qualcuno sa come risolvere!

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » venerdì 6 settembre 2013, 21:19

Ragazzi nessuno sa come posso risolvere la modalità  passo passo che è sempre attiva ad ogni avvio di mach3???
su altri pc entrando la trovo in automatico sul fattore che spunto prima di uscire, ma dalle impostazioni mi sembrano uguali i settaggi!
a nessuno è successo?
in più dopo la nuova installazione di mach3 nel nuovo pc ho notato che ho dovuto mettere la spunta sull'inversione degli assi che prima invece nn avevano, altrimenti si muovevano al contrario... #-o #-o

Rispondi

Torna a “Mach3”