Limite massimo assi

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
garbo
Junior
Junior

Limite massimo assi

Messaggio da garbo » giovedì 12 settembre 2013, 19:54

Allora ho finito la macchina settato gli homing e funzionano correttamente, però io ho sempre usato EMC2, e sù quel software potevo inserire, i limiti massimi software nel file di configurazione, e il programma, una volta fatto gli homing sapeva che oltre a quel valore non andava e non rischiavo di mandare a sbattere la macchina, vorrei poter fare una cosa simile anche con Mach 3, senza dover mettere altri switch di finecorsa, però dovreste proprio dirmi in che schermata e dove andare ad inserire il valore massimo della macchina che sono asse X 433 asse Y 347 asse Z 127, e se devo mettere il segno + o il segno - davanti al valore,
scusate le banalità  delle mie domande ma sono vecchietto e un pò arrugginito, e anche facendo una ricerca sul forum non ho trovato riposte al mio problema..
grazie

loky121266
Senior
Senior
Contatta:

Re: Limite massimo assi

Messaggio da loky121266 » giovedì 12 settembre 2013, 22:26

garbo
Junior
Junior

Messaggio da garbo » venerdì 13 settembre 2013, 8:24

grazie...in effetti seguendo le tue indicazioni ho risolto, è che proveniendo da EMC2, quì è tutto diverso, che poi dovevo solo mettere il valore negativo, nella colonna apposita Home/Limits, e questo lo avevo già  fatto ma non funzionava...ma poi ho visto che dovevo anche attivare, dalla schermata principale Limiti Software, che non facevo, perchè in EMC2, sono sempre attivati i limiti software, ora tutto funzia come voglio io, ed ora che la macchina fà  quello che voglio io..partirò con i settaggi di fino per quanto riguarda la velocità . l'accelerazione e il kernel speed..

grazie..
Ultima modifica di girasole il venerdì 13 settembre 2013, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile

garbo
Junior
Junior

Messaggio da garbo » lunedì 16 settembre 2013, 9:28

Ho sistemato il tutto ma ho un problema, faccio lo zero macchina, l'homming, poi però per fare lo zero pezzo devo mandare gli assi X e Y tutti dalla parte opposta, sennò Mach3 mi dice che sono fuori limiti, come devo settare il tutto per fare in modo che lo zero pezzo mi cada in prossimità  dello zero macchina ??

Rispondi

Torna a “Mach3”