Visualizzare quote asse A

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
simox
Junior
Junior

Visualizzare quote asse A

Messaggio da simox » lunedì 21 ottobre 2013, 20:33

Salve sto facendo delle prove con l'asse A in Mach3 ma ho un problema che non riesco a risolvere cioè non visualizzo sul monitor le quote dell'asse A. Devo impostare qualcosa nei settaggi di mach3? ho cercato ma non sono riuscito a trovare nulla.
La versione di Mach3 è r2.63

pierpaolo
Senior
Senior

Re: Visualizzare quote asse A

Messaggio da pierpaolo » lunedì 21 ottobre 2013, 20:42

devi abilitarlo da config/port&pin/motor output poi in general config se si tratta di un 4 asse rotante spunti la A in angular properties...
fatto ciò imposti le velocità e gli avanzamenti come per gli assi e se vuoi in config/hotkeys setup PUOI, cliccando su A+ e su A- e successivamente sul tasto che vuoi utilizzare per l'uno o per l'altro assegnargli un tasto qualsiasi della tastiera per muoverlo in un senso o nell'altro.... divertitiiiiii :wink: :wink:

simox
Junior
Junior

Messaggio da simox » lunedì 21 ottobre 2013, 21:38

Ho fatto tutto proprio come hai detto tu e in effetti l'asse funziona solo che non vedo la quota a video su mach3.
L'unica videata in cui la vedo è quella delle impostazioni e non in quella "principale" la prima per intendersi.

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » lunedì 21 ottobre 2013, 22:00

prova con Alt+1 o Alt+2 se ti passa da automatico a Manuale... li la dovresti visualizzare!

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » mercoledì 13 novembre 2013, 16:23

prova con una versione più nuova, vedrai 4 assi sin da subito.. poi ci sono le screen come quella di robomar fino a 6 assi.
Immagine

Rispondi

Torna a “Mach3”