Problema Mach3 o ArtCam

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
L'Alby
Newbie
Newbie

Problema Mach3 o ArtCam

Messaggio da L'Alby » lunedì 30 giugno 2014, 14:35

Ciao a tutti.

Vi illustro questo problema. Io e un mio amico abbiamo un pantografo MillCompact Bemmec. Pilotato con MACH3; per i disegni usiamo ArtCam.

Nessun priblema a fare il disegno e a dare in pasto alla macchina il codice G.

Il problema è che la fresa non esegue il disegno corretto. Cioè: nella schermata nera dove si vede il disegno del MACH 3 il disegno è corretto ma quando la fresa lo esegue sul pezzo fa altri movimenti.

Potete darmi una mano?

Grazie

manuel
Member
Member
Contatta:

Re: Problema Mach3 o ArtCam

Messaggio da manuel » martedì 1 luglio 2014, 20:36

Ciao,

non mi è mai successo però credo che dipenda da mach3! Forse hai semplicemente qualche asse invertito? Hai settato bene gli step dei motori? Non è che lo mandi troppo veloce, quindi perde i passi? E' la prima volta che ti da questo problema?

Ti consiglierei di provare a fare un semplice quadrato, anche senza fresarlo realmente, giusto per vedere come si muovono gli assi...così magari capisci quello che succede!
Costruisco un cnc a 10 assi con area di lavoro 10x10x10 km!!!

L'Alby
Newbie
Newbie

Re: Problema Mach3 o ArtCam

Messaggio da L'Alby » mercoledì 2 luglio 2014, 12:41

inizialmente pensavo di aver messo la scala di un asse sbagliata. Non è così ora mi venina in mente che forse devo ritoccare i motori. solo l'asse y mi da il problema. Nella schermata nera dove si vede il disegno in mach3 tutto è corretto e anche il movimento della croce che simula il lavoro sul disegno è corretto ma la fresa nella realtà va da tutt'altra parte.

Penso sia un settaggio sbagliato dei motori

Rispondi

Torna a “Mach3”