Problema lunghezza trigger engraving plugin for laser

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Danito87
Newbie
Newbie

Problema lunghezza trigger engraving plugin for laser

Messaggio da Danito87 » domenica 28 dicembre 2014, 9:42

Salve a tutti,spero qualcuno di voi possa aiutarmi. Stò cercando di provare a fare un'incisione di una foto tramite il mio laser homemade da 40w.
Ho provato tramite il programma Lazicam,il tutto sembra funzionare semplicemente dando come altezza massima di Z la mia potenza di uscita massima del laser(PWM) e poi rinominando il file con i Z ad S in modo ci sia una regolazione sulla potenza e non su Z. Il tutto sembra funzionare ma la velocità di stampa è lentissima anche portando il feedrate al massimo(rimane la stessa).
Il che riesco a fare circa 3cm in y in mezzora :shock:
Ho poi trovato il plugin di mach3 "Engraving Trigger for Laser or Impact". sembra molto più veloce nella incisione ma non riesco a far accendere il laser. Ho già settato il pin out come DIG TRIG ma controllando con un'oscilloscopio sembra che l'ampiezza di trigger sia di solo 1ms. Vi risulta? da specifica della scheda di alimentazione del laser che dovrebbe essere quella solita dei laser k40 la risposta dovrebbe essere di 1,5ms quindi forse ho il trigger troppo veloce...ma come si può variare? nella finestra di configurazione di questo plugin cè una "trigger line lenght" ma si setta automaticamente e anche se la riscrivo a mano poi credo si riporti al valore prefissato una volta dato l'ok e avviata la stampa.
Qualcuno può aiutarmi? la mia scheda di alimentazione del laser è questa(presa è montata appunto sui soliti laser cinesi e io l'ho acquistata in cina per costruire il mio homemade)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Mach3”