ho bisogno del vostro aiuto perché la mia cnc non segue i comandi! Mi spiego meglio.
Disegno con Autocad e come CAM utilizzo Cut3D. Con questi due programmi non ho problemi. Nel momento in cui però carico il g-code su mach3 si presentano delle problematiche:
1) La lavorazione non rispecchia MAI lo spessore dell'oggetto progettato. L'asse Z ha qualcosa che non va. Disegno un oggetto spesso 5 mm e lui me lo fa 7/8. SEMPRE
2) Problema di oggi: oltre all'oggetto spesso il macchinario non ha completato la sgrossatura! Ha cominciato, stava quasi per finire ma dall'anteprima del disegno si vedevano parti ancora da lavorare (che di fatti sono rimaste grezze). Dopo averlo lasciato incompleto ha cominciato ad eseguire il "Cut Out" che però non mi ha tagliato affatto il pezzo.
Premetto che ho già contattato chi mi ha venduto il macchinario ma vuoi perché è sempre in giro, vuoi perché mi risponde sempre vagamente, non sono riuscita a venirne a capo. Da cosa può dipendere il fatto che la cnc non segua determinati comandi? Qualcuno può aiutarmi? C'è qualcuno di Catania che possa farmi un breve corso?
Vi prego aiutatemi, è passato un mese dall'acquisto e ancora non sono riuscita nemmeno a realizzare un prototipo decente!