Impostare velocità fresa

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
turi
Junior
Junior

Impostare velocità fresa

Messaggio da turi » martedì 28 aprile 2015, 19:35

Un cordiale saluto a questo forum,
ho finito di costruire una CNC ed ora tramite Mach3 sto facendo alcune prove settando vari parametri, tuttavia non ho individuato quello per settare la velocità di avanzamento della fresa lungo i tre assi; ritengo che a seconda del materiale da fresare occorra impostare (anche sperimentalmente) la velocità di avanzamento. Ho cercato nei vari post una risposta ma non l'ho trovata oppure mi è sfuggita.

Pedro
God
God

Re: Impostare velocità fresa

Messaggio da Pedro » martedì 28 aprile 2015, 23:58

non ho capito se vuoi sapere per i materiali quale che sia la velocità di avanzamento della fresa nel materiale, allora puoi leggere questo

http://www.sandvik.coromant.com/it-it/k ... fault.aspx

o cercare su google con "velocità avanzamento fresa" e metti il materiale che ti interessa, fare una lista qui è lunga cosa

oppure come impostare su mach3 la velocità? è il parametro F, F sta per feed (rate), e si esprime in mach3 in mm/min. Se ad esempio scrivi F100 la macchina avanzerà a 100 mm/min tranne che nei rapidi, fino a che un altro comando F cambierà quel valore. Comunque anche qui è cosa lunga, scaricati il manuale in italiano

https://www.cncitalia.net/downloadplus.php?lng=it&pg=939

e cerca per "feed" e troverai tutti gli argomenti per questo parametro
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

turi
Junior
Junior

Re: Impostare velocità fresa

Messaggio da turi » mercoledì 29 aprile 2015, 0:15

La seconda parte della tua risposta è quella che risponde alla mia domanda...ma è molto utile la prima.
Grazie!

Rispondi

Torna a “Mach3”