Ma hai provato a farla quella lavorazione? Che cosa fà la macchina?
THC TAGLIO PLASMA macro con mach3
-
- Senior
Re: THC TAGLIO PLASMA macro con mach3
Ma hai provato a farla quella lavorazione? Che cosa fà la macchina?
- daidus
- Member
funziona normalmente ma senza seguire la lamiera....
cioè la z rimane alla quota data da mach3 però i led che ci sono nella scatoletta si accendono come se funzionasse correttamente
ecco le foto di questo strano thc
cioè la z rimane alla quota data da mach3 però i led che ci sono nella scatoletta si accendono come se funzionasse correttamente

ecco le foto di questo strano thc

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Perchè alla fine, ognuno è ...quello che è sempre stato......
Saluti
Daidus
Saluti
Daidus
-
- Senior
Verifica se per caso nei parametri di machi la z è inibita.
Altrimenti prova a sentire il produttore e vedi un pò se ti mandano direttamente il file di configurazione x mach pronto.

Altrimenti prova a sentire il produttore e vedi un pò se ti mandano direttamente il file di configurazione x mach pronto.
- dmarra
- Junior

hai risolto ???

- daidus
- Member
no non ho ancora risolto diciamo che il thc dovrebbe funzionare ...
il produttore mi ha inviato un paio di file ma niente da fare
praticamente quando il thc è acceso da mach3 premo start si muovono gli assi ma quando scocca l'innesco rimane bloccato e non si muove non so più cosa fare

il produttore mi ha inviato un paio di file ma niente da fare

praticamente quando il thc è acceso da mach3 premo start si muovono gli assi ma quando scocca l'innesco rimane bloccato e non si muove non so più cosa fare

Saluti
Daidus
Saluti
Daidus
-
- Senior
Di sicuro hai qualche parametro in mach non corretto ma che file ti anno mandato?
PS: Solo per precisare e non confondere le idee, non si tratta di THC ma di un "sensore capacitivo" se non ricordo male, che si usa solitamente su ossitaglio.
PS: Solo per precisare e non confondere le idee, non si tratta di THC ma di un "sensore capacitivo" se non ricordo male, che si usa solitamente su ossitaglio.
- daidus
- Member
per adesso l'ho accantonato nel cassetto
spero di riuscire col prossimo
THC mp3000 della candcnc
spero arrivi presto e riuscire a montarlo senza problemi e che funzioni soprattutto
adesso che ci penso bene io per far funzionare il plasma uso un file xml che mi ha dato l'azienda che ai tempi mi ha venduto l'elettronica boxata...
il mio problema è che con il loro file funziona tutto tranne il thc capacitativo
se provo a settare qualsiasi tipo di altro file xml con gli stessi settaggi non vanno gli assi cioè i motori non entrano in coppia
buby daresti un okkiata a questo file per vedere se c'è qualcosa di strano?
grazie in anticipo

spero di riuscire col prossimo

THC mp3000 della candcnc

spero arrivi presto e riuscire a montarlo senza problemi e che funzioni soprattutto

adesso che ci penso bene io per far funzionare il plasma uso un file xml che mi ha dato l'azienda che ai tempi mi ha venduto l'elettronica boxata...
il mio problema è che con il loro file funziona tutto tranne il thc capacitativo

se provo a settare qualsiasi tipo di altro file xml con gli stessi settaggi non vanno gli assi cioè i motori non entrano in coppia
buby daresti un okkiata a questo file per vedere se c'è qualcosa di strano?
grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Saluti
Daidus
Saluti
Daidus
-
- Senior
Ti chiedo a sto punto che versione di mach3 usi?adesso che ci penso bene io per far funzionare il plasma uso un file xml che mi ha dato l'azienda che ai tempi mi ha venduto l'elettronica boxata...
Non capisco perchè usi un altro file xml? Le modifiche le devi fare su quello che di sicuro funziona sulla tua versione di mach che ti hanno fornito con l'elettronica.il mio problema è che con il loro file funziona tutto tranne il thc capacitativo
Purtroppo non ho modo di provare il file ma penso che altri lo potranno fare, puoi comunque postare le foto dei settaggi dei pin utilizzati dalla tua interfaccia, compresi i pin che hai assegnato al sensore capacitivo.