Encoder in anello chiuso

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Zebrauno
God
God
Contatta:

Re: Encoder in anello chiuso

Messaggio da Zebrauno » giovedì 4 ottobre 2012, 19:13

Quanti anni hai preventivato per terminare la tua elettronica? Perche' se ti interessa c'e' un ormai nutritissimo club di utenti che da circa 2-3 anni non fanno altro che raccogliere informazioni nelle direzioni piu' improbabili, rami secchi, rami abbandonati etc.., senza aver ancora stretto la prima vite :mrgreen:

FIZZURAMA
Newbie
Newbie

Messaggio da FIZZURAMA » giovedì 4 ottobre 2012, 19:44

Per ora ho finito il progetto strutturale e sto realizzando i primi pezzi, devo solo fare qualche modifica per adeguarmi alla direttiva macchine.
Attualmente sto scrivendo il cam 5 assi.
Nel frattempo mi informo anche sull'elettronica...più vado avanti più mi vien voglia di fare anche quella...ma bisogna stare attenti a non violare brevetti altrui...quindi probabilmente per questo motivo dovrò acquistare il lavoro di altri.
Puoi spiegare perchè ritieni questa opzione senza encoder un "ramo secco"?
l'hai provata?

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » giovedì 4 ottobre 2012, 19:51

No, ma per esperienza ho imparato che se una soluzione non ha ancora visto la luce o non si e' imposta sul mercato, pur vantando notevoli risparmi, evidentemente c'e' qualcosa per cui non vale la pena svilupparla o spingerla a livello commerciale.

Poi stai parlando di 5 assi...forse non e' il caso di mettersi a sperimentare visto che su una macchina del genere gli errori angolari amplificano gli errori assiali ed i risultati sul pezzo si vedono subito.

Rispondi

Torna a “Mach3”