allego anche il file configurazione magari qualcuno esperto se gli da un'occhiata
spostamenti improvvisi o fuori misura
- gcioffi
- Senior
z a -1000 in mach ?
allego anche il file configurazione magari qualcuno esperto se gli da un'occhiata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Cosa significa ? hai una macchina con un metro nella "Z" ? ...
...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di velleca55 il domenica 11 maggio 2008, 18:30, modificato 1 volta in totale.
HUUuummm ... magari nell'altezza del materiale quando si genera il percorso utensile (guardare per certificarsi) ...
E dopo in Mach3 devi impostare le misure della tua area di lavoro in CONFIG -HOME LIMITS ...
Con i dati della area settati allora porti gli assi in Home e fai "REF ALL HOME" azzerando i valori ed applica "SOFT LIMITS"...
Dopo ancora devi spostare gli assi nel ZERO PEZZO e allora settare Zero"X" - Zero"Y" - Zero"Z" ...
E dopo in Mach3 devi impostare le misure della tua area di lavoro in CONFIG -HOME LIMITS ...
Con i dati della area settati allora porti gli assi in Home e fai "REF ALL HOME" azzerando i valori ed applica "SOFT LIMITS"...
Dopo ancora devi spostare gli assi nel ZERO PEZZO e allora settare Zero"X" - Zero"Y" - Zero"Z" ...
Ultima modifica di velleca55 il domenica 11 maggio 2008, 18:43, modificato 3 volte in totale.
- gcioffi
- Senior
- alamen
- Senior
Certo che e' Strano.........
Cerca di risolvere il problema
Ho notato nella schermata del Gcode che i file li crei con Vcarve ..........
Hai provato con un'altro programma?
per il cambio utensile hai il Postprocessore che si trova qui nel forum?
prova senza ..........salvando con mach2/mm
Insomma devi cercare di risalire al problema
magari edoardo Creostamp ti ha dato una versione diversa di mach3
( anche se non credo) Ma a me ha funzionato tutto alla perfezione
senza che io abbia dovuto fare la minima modifica .
Fammi sapere .
Nel caso , appena ho un po' di tempo ti mando le
"Mie " schermate di configurazione
Cerca di risolvere il problema
Ho notato nella schermata del Gcode che i file li crei con Vcarve ..........
Hai provato con un'altro programma?
per il cambio utensile hai il Postprocessore che si trova qui nel forum?
prova senza ..........salvando con mach2/mm
Insomma devi cercare di risalire al problema
magari edoardo Creostamp ti ha dato una versione diversa di mach3
( anche se non credo) Ma a me ha funzionato tutto alla perfezione
senza che io abbia dovuto fare la minima modifica .
Fammi sapere .
Nel caso , appena ho un po' di tempo ti mando le
"Mie " schermate di configurazione

- gcioffi
- Senior
di sicuro ho cambiato qualcosa che ho visto qui come consiglio e non ricordo cosa
la macchina va bene in 2d targhe oppure 1 passata 2,5 non mi da problemi
la prima volta era la lpt1 ed eduardo mi ha consigliato di aggiungere nuova lpt e va meglio, poi stamattina ho messo in pc standard la configurazione , insomma credo che come macchina sia a posto
pensa ho fatto una targa oggi 120x400 con una punta a V 45° il mio amico non stava nei panni, la scritta incisa è venuta ad incavo a V
stavo pensando a cambiarla a prenderna una piu grande che dici riesco a venderla ?
- gcioffi
- Senior
per la mia piccola esperienza quasi quasi avevo pensato di farla , ma , ma , ma il tempo , mannaggia.
in verita mi volevo rivolgere per una macchina che faccia solo 3d o 2,5 ed insegne , ma tu mi dirai invece di andare avanti vado indietro.
ma la cnc io la uso per hobby e non per lavoro
in america una macchina 40x100x150 completa di tutto software vermanete pronto all'uso euro 1250,00 ma ti ripeto si ferma al 2,5
per sfizio guarda qui
http://www.carvewright.com/cms/tutorials
divertente
in verita mi volevo rivolgere per una macchina che faccia solo 3d o 2,5 ed insegne , ma tu mi dirai invece di andare avanti vado indietro.
ma la cnc io la uso per hobby e non per lavoro
in america una macchina 40x100x150 completa di tutto software vermanete pronto all'uso euro 1250,00 ma ti ripeto si ferma al 2,5
per sfizio guarda qui
http://www.carvewright.com/cms/tutorials
divertente
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
Ho spostato qui i messaggi con la CARVEWRIGHT americana ... non con poca fatica una volta che non riesco ad accedere alla sezione "Macchine Utensili" ...
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=7287
PS: scusate se ho aperto un altro topico con questa macchina, comunque a parte i miei dubbi quanto alla resistenza all'uso intensivo, sembra sia un ottimo attrezzo per chi vuol iniziare ... se potessi la comprerei ...
.
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=7287
PS: scusate se ho aperto un altro topico con questa macchina, comunque a parte i miei dubbi quanto alla resistenza all'uso intensivo, sembra sia un ottimo attrezzo per chi vuol iniziare ... se potessi la comprerei ...
.
-
- Member
- Contatta:
Io darei un occhio al postprocessore...come ti e' gia stato suggerito....oppure hai impostato una "z di sicurezza eccessiva nel programma CAM"gcioffi ha scritto:quasi quasi rinuncio basta
ho impostato il pc in standard ho fatto tutti i suggerimenti ma niente sto mach3 mi crea solo problemi
e lo fa solo con lavori in 3d quindi solo Z
e poi mi compare sempre il -1000 ad ogni stard di gcode
Credo che anche qui MACH3 c'entri poco...
- alamen
- Senior