new release software kflop 4.31

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Predators

Re: new release software kflop 4.31

Messaggio da Predators » mercoledì 2 aprile 2014, 21:06

Ok... :mrgreen:

Pedro.., ho fatto qualche ricerca al volo sulle schede che mi hai consigliato.. ed anche se di elettronica non ne mastico un granchè, mi pare che la kflop sia la più indicata.

Ora, premesso che inizialmente a me interessa solo ed esclusivamente il CL sul lettore lineare.. (a proposito.. ottico o magnetico e quale è secondo tè il più adatto per la CNC semiseria/semiprofessionale che voglio fare io?) cosa devo comprare..?

Kflop e basta.. o anche kanalog? per caso si trovano anche vecchie versioni usate che però potrebbero andare bene per il mio scopo?

Grazie

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » giovedì 17 aprile 2014, 10:54

è disponibile la versione 4.32
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » giovedì 17 aprile 2014, 17:22

Aridaje :lol:

Corro a verificare, grazie Pedro!

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » giovedì 8 maggio 2014, 8:43

sul plugin di mach3 c'era un errore, solo a me doveva capitare, che in particolari situazioni di interpolazione a 4 assi e se si aveva su mach3 la lettura diretta dei DRO sui 4 assi in alcuni casi, sporadicamente e in modo per nulla riproducibile, sarebbe potuto avvenire un errore nel passaggio dei dati sulle coordinate lette dai DRO. Questo avveniva su raggi di curvatura superiori a 1e13 step di raggio, a chi poteva capitare sta cosa?? :lol: Insomma quasi una retta non proprio una retta, CAD scemo ma poi il file incasinava

Insomma qui c'è il nuovo plugin da inserire nella directory "plugin" di mach3.

http://www.dynomotion.com/Software/Patc ... motion.dll
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

walgri
God
God

Messaggio da walgri » giovedì 8 maggio 2014, 15:00

Un vero cecchino !

Come diavolo hai fatto a isolarlo ?
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » giovedì 8 maggio 2014, 15:32

diciamo che ho tirato moccoli per un po'. Normalmente tutto andava bene con la maggior parte dei file ma con alcuni, non sempre, andava fuori parametri CL, cioè dovevo alzare la soglia del "max following error" (lo tengo a 10 normalmente se non devo fare cose perfettissime, sono 5 centesimi in più o in meno insomma di tolleranza rispetto al percorso utensile, anche portandolo a 100 andava fuori) . Abbassavo la velocità, abbassavo l'accelerazione, diminuivo il percorso utensile, su mach3 si può diciamo sia aumentare che diminuire facilmente il toolpath, ma nulla. Le ho pensate tutte, compreso che il mio processore avesse il bug del floating point del vecchio Pentium I :lol:

Il fenomeno non era per nulla riproducibile, ho messo la funzione multipass di mach3 per 100 volte fino a che beccavo l'errore, e ti confesso che andava notti intere, mandrino fermo ovvio e spostamenti in "aria" e li si apprezza la silenziosità dei servo rispetto agli stepper. Non mi succedeva sempre e solo con alcuni files, uno in particolare e neanche sempre come ho detto. Ho provato 3 PC diversi, alla fine ho visto dove succedeva e perchè e ho contattato Tom, in un paio d'ore abbiamo il file con la patch :lol: per me ce l'aveva nel cassetto pronto e aspettava che io impazzissi per darcelo :badgrin:

Il nuovo plugin l'ho provato con gli stessi files, da stamattina ad ora sempre in multipass, e sembrerebbe andare bene, voglio però ancora stressarlo più a lungo

walgri
God
God

Messaggio da walgri » mercoledì 28 maggio 2014, 23:18

walgri
God
God

Messaggio da walgri » sabato 30 maggio 2015, 15:32

Segnalo alcune novità per me parecchio interessanti nella versione di sviluppo 4.33l:
  • La possibilità di avere impulsi lunghi oltre 5us (per tutti i coloro che usano i classici stepper driver economici)
  • La gestione anche di segnali CW/CCW
  • La possibilità di azzerare e impostare la geocorrezione in Kmotioncnc tramite telecamera - con in interessante programma esterno in C# http://www.dynomotion.com/Help/KMotionC ... gnment.htm
  • Altre migliorie, alcune delle quali basate sulle nostre segnalazioni :)

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » sabato 30 maggio 2015, 16:18

sembra una versione stabile, anche se non ancora ufficiale ma di sviluppo. La geocorrezione mi intriga e non poco, stavo facendo giusto delle "cosucce" con LabView e IMAQ e stereovisione

walgri
God
God

Messaggio da walgri » sabato 30 maggio 2015, 21:27

Mi viene una gran voglia di provare la modalità CW/CCW.

arm
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da arm » mercoledì 3 giugno 2015, 15:08

Uuuuh, devo procurarmi una web cam....grazie per la segnalazione.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

walgri
God
God

Messaggio da walgri » mercoledì 3 giugno 2015, 15:21

È per Kmotioncnc, l'azzeramento con webcam e la geocorrezione con Mach3 non so come viaggino.

Rispondi

Torna a “Mach3”