mach3 e motori che non girano!

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
kite
Member
Member

Re: mach3 e motori che non girano!

Messaggio da kite » giovedì 3 marzo 2016, 21:33

Ciao ho gli stessi tuoi motori e si muovono a piccoli scatti, ho un alimentatore 24V 10A per 4 motori i driver sono gli stessi che hai sulla scheda ma io li ho separati, nelle istruzioni c'e' scritto di dargli 24V, posso chiederti che settaggi di Mach3 hai in ports e pins input e out? Grazie ciao

bramby95
Junior
Junior

Messaggio da bramby95 » venerdì 4 marzo 2016, 7:32

Anche io avevo quel problema ed era il basso amperaggio dell'alimentatore che avevo provato, poi ho risolto cambiando alimentatore e mettendone uno a 24V 8 ampere, quindi non dovrebbe essere quello in problema.
Ora non ho il software sotto mano ma secondo me può essere un problema di accelerazioni e velocità, ma questo non può essere per tutti uguale, dipende dalla tua meccanica, dal passo delle viti e dagli attriti in gioco, parti con 500 in velocità e 50 in accelerazione (config -> motor tuning) e piano piano sali o scendi fino a raggiungere il giusto equilibrio. Io ho risolto così!

kite
Member
Member

Messaggio da kite » venerdì 4 marzo 2016, 10:26

Ancora non ho montato i motori li ho collegati sopra una tavoletta , davvero ho provato di tutto, e non capisco, ho provato a dare ai motori 0.8A poi 1.2 e poi 1.4A gli altri settaggi anche ho cambiato il micropasso ma non credo centri, pensò che o e rotto anche il mio di alimentatore, o e qualche settaggio sbagliato di mach3 , quando hai tempo se x favore mi scrivi i settaggi o anche qualche foto va bene uguale grazie ciao

Rispondi

Torna a “Mach3”