Vi posto velocemente il mio problema sperando ke sia una stupidagine perchè è tutta oggi che sto provando e nn ho concluso niente:
Ho comprato una creostamp 500.Ho iniziato a fare una semplice prova: un quadrato in artcam.
Allora:
-apro un nuovo documento, ed imposto 200 x 200mm visto ke faccio le prove su di un pezzo di polistirene tagliato appunto 200x200 e spesso 30.
-faccio il quadrato in artcam di 80x80 e lo posiziono in basso a sx della mia area(in modo da lasciare spazio sul pezzo di polistirene per qualke altro lavoro)
- poi gli dico profilatura su tracciato...o quello ke sia(ora nn ricordo le parole in particolare)...scelgo l'utensile salvo il percorso e importo in mach3.
-prima di tutto ancora nn riesco a capire qual'è l'asse x e quello y...da quanto vedo in mach3 spostando con le freccie della tastiera l'asse x è il +corto...io pensavo il contrario!!
Comunque arrivo al dunque: faccio partire il percorso ed immaginiamo di guardare il piano di lavoro dall'alto; lui dovrebbe fare: 80mm verso avanti,80verso dx, 80 verso il basso e chiudere così il quadrato cn 80 verso sx, ed quello in realtà ke accade anke sul monitor in mach3 nello spazietto nero.
Invece il movimento reale è:80mm verso l'alto...durante gli 80 verso dx del display la mia fresa in realtà rimane ferma per poi riprendere il movimento di 80 verso il basso e 80 verso sx...insomma alla fine del percorso mi ritrovo una"L" rovesciata!!!
Perchèèèèè

Aiuuuuuto