dopo tanti forse troppi problemi su consiglio di fiser, ho deciso che mi conviene migrare a Mach3.
Vi chiedo di aiutarmi, perchè non sono molto esperto.
Innanzitutto la scheda di controllo, per una macchina a tre assi, qual'è la migliore?
Siccome vorrei passare a Mach3 potreste chiarirmi alcuni dubbi?
In Mach3 e possibile:
-avere la possibilità di interrompere la lvorazione in piu volte, visto che sono mediamente lunghe e in un giorno non riesco a finirla.(non so da dove partire per lo script, magari in Mach3 è già integrato)
- avere la possibilità di impostare una procedura per lo zero macchina(non so da dove partire per lo script, magari in Mach3 è già integrato)
-Domandone da millelire, in Mach3 è possibile fare un check del G-code prima della lavorazione? su DeskCNC a volte si incanta a metà lavorazione e non ce verso di farlo ripartire dal punto in cui si è fermato anche andando a modificare il CL data.
Io uso Pro/E per modellare le superfici e Pro/NC per creare percorsi utensile e quindi esportare l'ISO G-CODE, quindi vorrei capire se il file di lavorazione sia corretto prima dell'esecuzione.
- Altro domandone, quando Mach3 esegue le righe di comando, c'è la possibilità di vedere quale sta facendo in tempo reale?