Ho finalmente collegato l'elettromandrino all'uscita 0-10 V della mia scheda.
La scheda eroga al massimo 9,8 V e non ha un trimmer per regolare la tensione massima e minima di uscita, ma questo poco importa, non si può fare nulla per questo direttamente sulla scheda, penso che nei prossimi giorni farò la schedina che si trova qui sul forum per risolvere il problema anche se questo significa per l'ennesima volta mettere mano al box dell'elettronica.
Il problema è che non capisco molto come dover settare Mach3.
Abilitato dalla schermata Motor Output con Step sul PIN 16, tutto ok poichè con il tester rilevo un voltaggio variabile da 3,1 a 9,87 variando la velocità di rotazione in manuale da Mach3. Il problema è che la variazione di velocità non è lineare e cambia moltissimo cambiando il parametro PWMbase Freq. Come faccio a sapere qual'è il parametro giusto per questa voce ? Cosa devo settare in Minimum PWM ? Nella schermata Spindle Pulley quale velocità minima devo impostare ?
Ho un inverter Delta 0,75 Kw 300Hz 18000 giri max 24000 a 400Hz.
Sono già contento che il voltaggio cambi al cambiare dei giri, almeno l'uscita funziona, ma non riesco proprio a capire come calibrare i giri in base al voltaggio e alla frequenza in Mach3.
Qualche anima pia ha già avuto quest'esperienza e mi può aiutare ?
Grazie
Lele