Aiutate un vecchietto

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
paverik
Member
Member
Contatta:

Aiutate un vecchietto

Messaggio da paverik » sabato 4 dicembre 2010, 22:16

Ciao a tutti
Ho acq un piccolo pantografo elementare su ebay per fare le mie prime esperienze in cnc,è arrivato.
Senza montare il tutto ho collegato l'elettronica di controllo e i passo passo.
Ho acq un computer IBM portatile usato con parallela per pilotare il tutto con queste caratteristiche: intel (R) pentium(R)M proces 1,70mhz 594 mhz 1 gb ram. Sistema op Windows xp prof vers 2002 servi s pack 3.
Purtroppo dal 81 uso Mac tutti i giorni e windows saltuariamente è un mondo che non conosco bene.
Ho scaricato mach3 dal sito uff. Installato ha creato delle icone.
Seguo la procedura del manuale e faccio il test driver, mi da "Sistem under mach3 control" ed in azzurro in una finestra "pulsing too fast" dopo un pò si chiude e dice test ok.

Apro mill smanetto un pò come da manuale cerco di impostare le configurazione seguendo tutto passo passo nel frattempo non si muove nulla.

provo a dare un comando g code viene eseguito sul dro ma nulla dai motori.

Dopo un venti minuti che smanetto per caso tocco i motori e sono molto caldi stacco tutto e non so che pesci pigliare.

Datemi coraggio sono avvilito.
Pensavo che sarebbe stata dura ma...

Grazie in anticipo
per divertirsi un pò con delle letture "leggere" (no profit): http://www.icaos.it

marco 83
Member
Member

Re: Aiutate un vecchietto

Messaggio da marco 83 » sabato 4 dicembre 2010, 23:23

ciao,non é tanto che mastico cnc ma una cosa ti posso dire...comincia ad elencare elettronica,collegamenti,settaggi di mach.meglio ancora delle foto di codesti. :)

non son sicuro ma un portatile non é il massimo per questa applicazione...a causa della riduzione delle prestazioni.
anche se nel forum ce chi lo usa...

paverik
Member
Member
Contatta:

Messaggio da paverik » domenica 5 dicembre 2010, 22:38

Ho pensato di fare delle foto dei settaggi dei vari set up così magari troviamo degli errori.
Non sarà  perchè il sis operativo è xp prof?
per divertirsi un pò con delle letture "leggere" (no profit): http://www.icaos.it

marco 83
Member
Member

Messaggio da marco 83 » lunedì 6 dicembre 2010, 11:22

xp è il massimo per queste applicazioni!

prova a postare le foto.attenzione che le devi ridimensionare.

ciao

Rispondi

Torna a “Mach3”