MISURE IN MACH3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
quintino
Senior
Senior

MISURE IN MACH3

Messaggio da quintino » giovedì 9 agosto 2007, 13:36

:roll: salve a tutti nonostante qualcuno è già  in ferie, di sicuro come mè data la situazione disastrosa italiana, c'è qualcun'altro che le ferie li passa a casa, e per non pensarci :mumum: si cerca di passare il tempo in modo più.......costruttivo :pottytrain5: dunque scusate la mia igoranza il fatto che sono agli inizi ed ho tanti dubbi,mi volete chiarire questo :X +500.0000 Y +10.0000 Z -1.0000 . Tradotti in fresatura li ho misurate col calibro e non mi sembrano mm , sono cent. o che, qualcuno per favore mi illumina :violent1: perchè trovo discordanze tra il GCODE che sviluppo con ArtCAM e le misure ( con scala X Y Z 1.0000 di mach3 :violent1: :blob: :-({|=
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

zef
Senior
Senior
Contatta:

Re: MISURE IN MACH3

Messaggio da zef » giovedì 9 agosto 2007, 14:52

X +500.0000 sono millimetri, o 50cm. Y invece è un cm. o 10 mm e z è un millimetro, a menoché non hai come unità  di misura in mach o artcam i pollici in quel caso è normale che viene tutto sballato alla fine. Se invece con i suddetti software stai lavorando già  in mm allora è un problema di impostazioni in mach dove in motor tuning devi specificare quanti step deve fare per spostare di un mm l'asse.
Ciao ciao
Zef

Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV

quintino
Senior
Senior

MISURE CON MACH3

Messaggio da quintino » venerdì 24 agosto 2007, 19:33

:D Tutto a posto , finalmente ieri visitando il sito dei cugini ( hobby cnc ) ho trovato una cosa fresca fresca di TRIPPO ,indirizzata a uno di quel forum, me ne sono "appropriato" e finalmente è stata :idea: luce. grazie TRIPPO
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Rispondi

Torna a “Mach3”