Motore a strappi problemi di configurazione

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
ccelettronica
Newbie
Newbie

Motore a strappi problemi di configurazione

Messaggio da ccelettronica » lunedì 13 giugno 2011, 17:11

Sono un neofita alle prese con la configurazione di mach3 ho effettuato tutti i calcoli tra motore e vite.
Avendo un motore da 200steps una vite con passo da 1,25mm motore ed asse collegati direttamente, la scheda è impostata per 1/8 microstepping il valore da inserire è 1280.
Ammesso sia giusto il calcolo i motori si muovono a strappi, leggendo vari post ho visto che potrebbe essere anche un problema di comunicazione con la porta LPT, sto utilizzando un pc solo per mach3 un atlon 2Ghz con 512M di ram e porta parallela integrata sulla main.
Ma entrando nel bios non trovo il settaggio per la porta(da mettere in EPP).
Mi è anche successa una cosa molto curiosa ad un certo punto ho riavviato il pc fatto ripartire mach3 e per 10 secondi i motori si sono mossi in maniera perfetta poi sono tornati a muoversi a strappi, ho controllato anche l'alimentatore a 24V ma è ok.
GRazie
Saluti

ccelettronica
Newbie
Newbie

Re: Motore a strappi problemi di configurazione

Messaggio da ccelettronica » lunedì 13 giugno 2011, 17:20

ho trovato il settaggio della parallela messa in EPP ma non cambia nulla.
GRazie
Saluti

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » lunedì 13 giugno 2011, 17:58

Hai disattivato tutti i servizi in background non necessari ( antivirus, firewall etc.)?
Nella schermata principale config port and pin di Mach, prova settando al minimo il valore del kernel.