un aiuto per rhinocam e mach 3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
stefanobellati
Newbie
Newbie

un aiuto per rhinocam e mach 3

Messaggio da stefanobellati » lunedì 27 giugno 2011, 20:51

Buongiorno a tutti sono assolutamente nuovo del forum e mi perdonerete se da ora in poi probabilmente scrivero' dove non devo -diro' cose per voi strane ecc... ma ho un problema.
Ho un lab artigianale di falegnameria in valle d'aosta e ho acquistato un piccolo pantografo cnc per far fronte a una commessa di lavoro piuttosto grossa alla quale non volevo rinunciare.Ho caricato sul pc rhinocam ( disegnavo gia' con rhino) e mach 3 con i quali mi sto picchiando da qualche giorno.Son appena riuscito a far muovere la macchina e a caricare il gcode di un disegno cosi come sono stato capace ma di li' a portare a termine il lavoro ce ne passa.Non si vede il disegno sul display - va lentissima ecc insomma una frana!
Chiedo a tutti se qualcuno abbastanza vicino a me - a cui ovviamente pagherei volentieri giornata e trasferimento ed essendo esperto con questi due prgm volesse darmi una consulenza che mi caverebbe dai guai in cui mi sono cacciato.Per inteso so che esistono molti tutorial video ecc e che bisogna studiarci parecchio e lo sto facendo ma sono in ritardissimo con questo affare.
Se qualcuno puo' darmi una mano...
Non so se si puo' fare ... lascio il mio cell non si puo' fare
Ultima modifica di girasole il martedì 28 giugno 2011, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correz. titolo

stefanobellati
Newbie
Newbie

per rhinocam e mach 3

Messaggio da stefanobellati » lunedì 27 giugno 2011, 22:31

Ok porgo le mie scuse comunque se qualcuno puo veramente aiutarmi... come ci si puo' mettere in contatto eventualmente ? Non sono pratico di forum

girasole
God
God

Re: un aiuto per rhinocam e mach 3

Messaggio da girasole » martedì 28 giugno 2011, 10:21

ciao stefanobellati
ti ho corretto il titolo della discussione e ho spostato la stessa nella sezione dedicata a Mach3 perchè visto che scrivi che con Rhino sai già  disegnare, immagino che i problemi più grossi tu li possa avere con Mach3
nell'attesa che qualche utente si faccia vivo per darti una mano ti consiglio di fare qualche ricerca in questa sezione, magari trovi qualche discussione già  aperta che può esserti d'aiuto ;)

P.S. per rispondere ad un messaggio devi cliccare sul tasto "Rispondi", se invece clicchi sul tasto "Nuovo Argomento" apri una nuova discussione. Leggiti il regolamento con calma, le mail non vanno messe in chiaro così come i recapiti telefonici, se vuoi metterti in contatto con qualcuno usa i messaggi privati, trovi il tasto immediatamente sotto il messaggio che leggi ed è il tasto "MP" con raffigurati i due omini
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

stefanobellati
Newbie
Newbie

Re: un aiuto per rhinocam e mach 3

Messaggio da stefanobellati » martedì 28 giugno 2011, 20:06

Grazie mille spero proprio che qualcuno possa veramente venire a darmi una mano in questo momento nel frattempo allora cerco nella sezione adatta.

Rispondi

Torna a “Mach3”