leggendo i vostri post! e per questo ringrazio tutti!!.........ma adesso è arrivato il momento di chiedervi un aiuto !!!!

Ho da poco realizzato l'azzeratore di Mephisto, o meglio una soluzione diversa ma come si dice "il fine giustifica i mezzi"!!
Quindi ho preso una basetta di alluminio di spessore noto a cui ho fatto aderire un pezzo di materiale isolante sotto, ho collegato un filo su di essa che va a collegarsi sull'altro capo, alla mia scheda, ed in particolare sull'unico ingresso libero a disposizione, visto che gli altri li ho tutti usati per estop e finecorsa. Fin qui tutto funziona, sulla pagina della diagnostica il led "Digitize" mi da la conferma che tutto fila liscio!!

Questo per l'hardware, poi ho copiato lo script di Mephisto e l'ho editato cambiandone i valori di altezza "probe" e relative misure nel' edit del tasto "Auto tool zero" cui fa riferimento Mack3.
Adesso porto la macchina a fare l'homing, mi porto sul pezzo e voglio fare l'azzeramento asse z, ci metto sotto la basetta, ma anzichè scendere l'asse z sale!!!
cioè va a cercare il probe nell'altra direzione! I settaggi dei motori sono esatti, perchè ho già fatto alcuni lavori,
quindi non capisco dove ho sbagliato!! Scusate se mi sono dilungato, ma volevo recuperare il tempo perso!!..........

Cerco aiuto!!!!!