quando il Gcode vede l'istruzione M6 qusto si porta a cuota di cambio utensile e dopo pochi secondi senza fermare il mandrino riparte la lavorazione. Da premettere che i programmi che usavo con la vecchia versione e con la nuova sono sempre li stessi e cioè corel e artcam con post processore per MAch 3 e Eagle per i PCB. Questo è successo facendo proprio un PCB che al cambio della punta la fresa faceva continuava a lavorare senza darmi il tempo di cambiare la punta. Non convinto di quello che stava seccedendo con i PCB mi sono andato a fare un percorso utensili con artcam ma il risultao era lo stesso. Per finire il PCB ho dovuto modificare il Gcode mettendo l'istruzione M0 per poter fermare il programma e dopo il cambio utensile davo di nuovo la lavorazione e così la fresa ripartiva da dove si era fermata. Ora mi chiedo c'è qualche cosa che mi sfugge? Con la vecchia versione mi dovevo ricordare prima di lanciare la lavorazione di andare alle impostazioni di Mach e abilitare e poi disabilitare l'istruzione " ignora cambio utensile" se non facevo questo passaggio al cambio utensile si comportava come se fosse abilitato la funzione "ignora cambio utensile", ho provato anche con la nuova versione di mach a fare questo procedimento pensando che fosse un difetto ma non funziona.
Aspettando qualche risposta Cordialmente Saluto.