cobra 2a + mach3 demo non funzionano

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
danilo79
Newbie
Newbie

cobra 2a + mach3 demo non funzionano

Messaggio da danilo79 » lunedì 25 marzo 2013, 19:22

ciao a tutti...vado subito al sodo
ho appena comprato una cobra 2a 3 assi con rispettivi motori 1,2Nm..ho collegato il tutto come da istruzioni e fino qui ci sono.
ho scaricato mach3 demo ho riavviato il pc come nelle istruzioni e ci ho caricato la configurazione fornita da ideegeniali riavvio un altra volta il pc e provo ad aprire mach3 dopo aver collegato la scheda alla parallela (scheda comprata poco fa e inserita in uno slot pci).
Appena entrato in mach3 premo reset e prov a muovere con lr freccie i motori ma nada!
Il motore dell' asse z sembra alimentato (fa un rumorino) ma non si muove ,gli altri due niente!!!
ho provato ha settare da bios ecc+epp o qualcosa del genere e riprovo ma niente tutto uguale!!
cosa puo essere ??? premetto che sono un novello e non ci sto capendo piu nulla!
se cè qualche buon anima che mi puo aiutare....grazie mille ciao :(

danilo79
Newbie
Newbie

Re: cobra 2a + mach3 demo non funzionano

Messaggio da danilo79 » mercoledì 27 marzo 2013, 12:29

C'è qualcuno che mi puo aiutare :?: non so più dove mettere le mani...ho provato a cercare nel forum e in giro nella rete ma non ho trovato niente...forse c'è qualcosa da configurare ma non essendo ferratissimo non so dove sbattere la testa...vi pregoooooo ho la macchina pronta manca solo il montaggio dell' elettronica...ciao buona giornata a tutti

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » mercoledì 27 marzo 2013, 13:35

E' sempre difficile fare una diagnosi così, a distanza e senza dettagli aggiuntivi, possono essere tanti fattori, anche concomitanti..... Per prima cosa, il tuo pc non ha una porta lpt "nativa" ? Dal pannello di controllo di Win XX la parallela pci come la vedi ? L'indizzo della lpt è lo stesso che hai inserito nella prima pagina di config di Mach3 ? Riesci a postare le immagini delle schermate di config fi Mach3 ed il file con le istruzioni della scheda ?
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

danilo79
Newbie
Newbie

Messaggio da danilo79 » mercoledì 27 marzo 2013, 19:52

ragazzi problema risolto ere il numero della parallela sbagliato..grazie mille alla prossima :D :D

Rispondi

Torna a “Mach3”