non va piu il joistic cn tastiera auito

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
huliofane
Senior
Senior
Contatta:

non va piu il joistic cn tastiera auito

Messaggio da huliofane » domenica 11 agosto 2013, 15:40

Salve, da poco ho sostituito mouse e tastiera con tastiera logitech Mk260
ma fatalità  non riesco piu a spostare il mio cnc come avevo sempre fatto con le solite freccette...
ma la cosa strana è che se clicco sul gcode ,quando premo le freccette su e giu,mi sposto come riga e con gli altri programmi va tutto...che può essere ??
grazie mille a chi mi aiuta
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

buby
Senior
Senior

Re: non va piu il joistic cn tastiera auito

Messaggio da buby » domenica 11 agosto 2013, 18:21

Strana situazione #-o
Per caso e una tastiera senza filo?

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » domenica 11 agosto 2013, 18:34

si,scusa se non l'ho scritto....però fa lo stesso problema se collego quella via filo (ps2) non capisco.
però ora che ricordo ieri quando ho aceso il pc,per fare delle marcature(ancora con la tastiera via ps2) no nsi accendeva il pc,e continuava a fare "beep beep beep...pausa pausa beep..beep...beep) ma non c'era nessun tasto premuto ne altro,poi l'ho spento(tenedo premuto power) l'ho riacceso idem....rifatto nuovamente e partito e nessun problema,solo oggi ha iniziato ste storie....strano uffi..
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

buby
Senior
Senior

Messaggio da buby » domenica 11 agosto 2013, 18:58

I bip ed il pc non si avvia?
Sembrerebbe problemi di RAM.
Prova a togliere i moduli RAM pulisci i contatti con alcol ...

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » lunedì 12 agosto 2013, 10:13

dopo il pc è partito l'ho aperto per vedere se c'era polverone o altro,ho dato una sofiata con la bocca(quindi preticamente è come no avessi fatto nulla) ma dopo ho riatttaccato i cavi ed è partito(con il cavo ps2 della tastiera collegato) stano forte.....
ma ora però in mach3 il jog con la tastiera non va,e quando provo a reimpostare nuovamente i tasti al x+ x- etc etc risponde ai comandi perfettamente tanto che i numeri risultano gli stessi(lo so perchè ho prvato a premere volutamente i tasti sbagliati er vedere se cambia e poi li ho rimessi giusti) questo fatto per ogni direzione di ogni asse....
Ah quasi dimeticavo, ho controllato che il tasto Jog sia acceso,e lo è .
speriamo di riuscire a risolvere.
intanto grazie

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » giovedì 15 agosto 2013, 10:59

salve,ho "risolto" ho caricato dei salvataggi che avevo fatto,ora va,non riesco a capire però cosa sia potuto succedere,però,vista la soluzione,ovvio sia stata qualche impostazione cambiata.....chissà  che ?!?!
meno male però che ora va.
ciao ciao e grazie per l'interesse

Rispondi

Torna a “Mach3”