ho un piccolo problema con Mach3:
Sabato scorso ho effettuato le prime prove con mach3 versione 1.84 se non erro.
tutto è andato benissimo fin dal primo avvio e la macchina e l'elettronica hanno risposto perfettamente.
come schede possiede l'accoppiata fiser - nervino e sistema operativo winxp pro dedicato senza altri programmi.
ho fatto un piccolo programmino disegnando un cerchio di diametro 200 mm con profondità 1 mm.
alla terza o quarta prova la macchina inizia a singhiozzare di brutto,i motori vanno a scatti e sul display i numeri girano molto piano.
dopo un pò di perplessità noto che la macchina cambia rumore e velocità a seconda di quanto muovo il mouse:
per capirci più faccio camminare il puntatore più i numeri sul display e di condeguenza anche la macchina vanno veloci.
sconsolato formatto velocemente il computer e installo win2000 ma il pc si blocca non appena parte mach.
risconsolato formatto di nuovo e installo di nuovo xp pro.
installo di nuovo mach3 e la macchina mi inizia a fare mezzo programma perfetto e l'altra metà sotto la guida del mio puntatore
riavvio e non mi fa più neanche il mezzo programma va direttamente a singhiozzo
ho provato anche il driver test ma dopo il countdown si alzano dei picchi nel grafico e il pc si pianta.
il pc è così configurato:
scheda madre gygabite ga7v con via KT333
512 mb RAM
SK video Matrox G400
hd da 20
non so che pesci prendere ma credo fortemente che ci sia qualcosa che non va nel computer: ma è possibile che ad un programma non piaccia un computer?
sto pensando seriamente di passare a emc2
ciao a tutti