Refresh video???

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Auygel71
Junior
Junior

Refresh video???

Messaggio da Auygel71 » martedì 31 dicembre 2013, 10:59

Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè quando lancio mach3 il video si aggiorna più volte prima di stabilizzarsi e consentirmi di lavorare sulla schermata? Capita anche quando leggo un file, lo schermo compare istantaneamente ma poi lo vedo aggiornarsi dall'alto al basso tipo menù a tendina che scende per due o tre volte poi si ferma e tutto è pronto. E' colpa del PC troppo lento? Grazie

Smokerbat
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: Refresh video???

Messaggio da Smokerbat » martedì 31 dicembre 2013, 19:18

Io prima di parlare di pc lento (non hai detto che processore hai ne di quanta memoria disponi ecc ecc ... ) farei per prima cosa uno scandisk al tuo disco di lavoro e a tutti gli eventuali dischi usb collegati al pc.
Poi darei un occhio al driver grafico... se chi lo fornisce e' la Microsoft, allora stai usando un driver generico che potrebbe darti le schermate di refresh al rallenty ... scarica un driver corretto dal sito del produttore della tua scheda grafica.
..ovviamente tralascio di suggerire un controllo virus o malware se utilizzi il pc per mach e per girare in internet :mrgreen:
A volte mi son capitati computers con dischi fissi che non davano errori ma che in realtà funzionavano malissimo ... come se avessero perso per strada la metà dei loro giri ..e questo vuol dire pc al rallenty ..
Visto che sei in zona fai anche un bel defrag che male non fa e se dopo tutto questo ha ancora problemi , allora si' ... è un pc lento :badgrin:

Ps .. controlla anche di avere ALMENO un paio di Gb liberi sul tuo hard disk ... winzoz lo usa come estensione della memoria (che non gli basta mai !!!) e se non trova spazio sufficiente iniziano i dolori
*__* Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata *__*

Auygel71
Junior
Junior

Re: Refresh video???

Messaggio da Auygel71 » giovedì 2 gennaio 2014, 9:38

Grazie mille. procedo con i controlli...

Rispondi

Torna a “Mach3”