Aiuto!! tesina in sospeso. Mach3 non và

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Mirco95
Newbie
Newbie

Aiuto!! tesina in sospeso. Mach3 non và

Messaggio da Mirco95 » martedì 27 maggio 2014, 11:13

Sono uno studente di 5^ superiore e per tesina d'esame stò preparando un piccolo incisore laser comandato dalla classica scheda cinese TB6560 blu. Per guide e motori passopasso uso i componenti dei masterizzatori. Ora sono bloccato in quanto ho installato Mach3 e inserito i pin per i motori ma non si muove nulla!! I motori sono in tensione e sulla scheda di accende un led su tre e rimane fisso. E' la prima volta che faccio una cosa del genere e ritengo che stia sbagliando qualcosa con l'uso di Mach3, ma cosa? :cry:

vdeste
Senior
Senior

Re: Aiuto!! tesina in sospeso. Mach3 non và

Messaggio da vdeste » martedì 27 maggio 2014, 12:56

Ci sono tante variabili da controllare. Prima cosa, con che tipo di computer gestisci la parallela ? E' una parallela "vera" o e montata su slot di espansione / usb ? Che sistema operativo usi ? Per "motori di masterizzatore" sei in grado di identificarli ? Per le configurazioni di mach3, in general config, port and pin, e motor tuning, hai usato le istruzioni fornite assieme alla scheda ? ( spesso sono sbagliate), Hai qualche massaggio di errore a video.... tipo "external e-stop...." o cose simili ? quando ti muovi usando le frecce da tastiera, i dro indicano il movimento o stanno fermi ? Cerca di postare qualche immagine delle schermate di configurazione di Mach3 e dei motori che utilizzi.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Mirco95
Newbie
Newbie

Messaggio da Mirco95 » mercoledì 28 maggio 2014, 15:28