Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Messaggio da Pedro » domenica 4 novembre 2018, 10:52

hai fretta?? :lol:

spero di no, appena ho un attimo ti ri-modifico tutto. Al solito io non posso provarle sulla mia macchina quindi occhio la prima volta che le farai girare sulla tua. Per ennesima volta mandami le tue così uso quelle che tu stai usando, fai un unico zip
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Messaggio da pierpaolo » domenica 4 novembre 2018, 11:58

Ma quale fretta ma scherzi?!?! Ahahaha
Quelle che uso adesso sono quelle nella pagina precedente di questo post con scritto "MACRO ZERO FUNZIONANTI"
Usa pure quelle tranquillamente...

Ma quindi secondo te potrebbero incidere sui g55 g56 ecc???

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Messaggio da Pedro » domenica 4 novembre 2018, 12:20

a scanso equivoci aspetta che controllo, a memoria non ricordo proprio
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Messaggio da pierpaolo » martedì 6 novembre 2018, 12:57

vai tranquillissimo....

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Messaggio da Pedro » mercoledì 7 novembre 2018, 9:22

sempre con attenzione e mano pronta sull'emergency
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Messaggio da pierpaolo » mercoledì 7 novembre 2018, 9:43

ok pedro thanks...
li ho stampati e velocemente messi a confronto e mi sembra che siano spariti tutti i comandi code"g54" o hai fatto qualche altra mod che non ho notato??

Cmq "in teoria" essendo il G54 come il G55 come fino al G59 dei comandi modali non serve ripeterli all'interno del gcode per far capire alla macchina su che offset di lavoro si trova, mentre non è così per il G53 che non è modale e quindi va ripetutto prima di ogni spostamento relativo alla posizione macchina o sbaglio qualcosa? se così fosse in teoria dovremmo esserci...

Non appena ho la possibilità la provo e ti aggiorno... sono in laguna adesso e non ho la macchina sotto mano ma in compenso tanta umidità
Grazie ancora

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Messaggio da Pedro » mercoledì 7 novembre 2018, 9:46

vero, ma mica mi ricordo perchè facemmo così con il g54, troppo tempo è passato e troppe modifiche
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
pierpaolo
Senior
Senior
Messaggi: 1316
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 1:10
Località: roma

Re: Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Messaggio da pierpaolo » mercoledì 7 novembre 2018, 9:55

Boh... sinceramente manco io ma credo che sia stato utilizzato fin dalla prima macro in assoluto di modo da scongiurare che la macchina rimanesse forse cin qualche comando precedente... secondo me solo per un sano eccesso di zelo... ma cmq vedo di provarla entro fine mese ...

Chiara99
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2021, 20:49

Re: Cerco Macro per presetter utensili del carosello ATC

Messaggio da Chiara99 » martedì 17 agosto 2021, 21:36

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto , ho costruito una cnc bellissima con elettromandrino con cambio utensile automatico , uso mach3 , mi serve una macro che gestisce 8 pinze , le pinze sono fisse al fondo della cnc , elettromandrino raffreddato ad acqua, ha solo due uscite per l’aria, premetto cnc con guide a pattini , molto precisa nei movimenti montati motori nema 34 encoder , ho costruito circa 49 cnc mai con cambio utensile , quindi mi serve una mano a capire dall’inizio cioè dalla a alla z come fare 😁😁 c’è qualcuno che ha voglia di perdere un po’ di tempo e pazienza? Premetto tutto questo non gratis , grazie 🙏

Rispondi

Torna a “Mach3”