Mach3 e Simulate

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Hotpower
Newbie
Newbie

Mach3 e Simulate

Messaggio da Hotpower » venerdì 1 maggio 2015, 8:16

Buon giorno, torno a scrivere dopo un pö di tempo, ora con una maccina tagliapolistirolo cnc, ovviamnte gestita con Mach3 :D
Vi racconto brevemente:dopo aver provato un altro SW nello specifico JediCut con il quale non sono riuscito a regolare la velocita motori,presumo per .ddl sbaglaito, sono tornata al buon vecchio Mach3 con cui gestisco gia da tempo il pantografo (ho due macchine cnc della marca StepFour) dopo qualche prova e configurazine non sono riuscito a fare muovere le torri....

Dopo questo stop iniziale, fatto qualche telefonata, sono arrivato all'idea di collegare semplicemnete la tga al pc dove c'è il pantografo in quanto hanno la stessa elettronica (drver-motori) e magicamente riducendo solamente la velocita motori tutto funziona.
Dopo questa prova mi è stato detto di provare a copiare il file mach3mill.xmls ma ugualmente non si attiva nulla.
Dopo una rapida analisi ho notato sulle schermate di diagnostica di mach3 che il pc della tga e in modalita Simulate(mach3), qualcuno sa come toglierlo da quasta modalita ? O puo dipendere da qualche altro fattore?

In allegato la foto dei due monitor a sinista la tga a destra il pantografo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Pedro
God
God

Re: Mach3 e Simulate

Messaggio da Pedro » venerdì 1 maggio 2015, 9:37

in simulation mode non è stato selezionato nessun dispositivo, quindi dal menu "function cfg's" vai sull'ultima selezione in basso, cioè "reset device sel", poi chiudi mach3, lo riapri e selezioni il device, parallela o cosa altro hai
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Hotpower
Newbie
Newbie

Messaggio da Hotpower » venerdì 1 maggio 2015, 18:34

Ciao grazie, ho fatto il rest e rilanciato, ma poi dove vado a selezionare la porta parallela?
Ultima modifica di Pedro il sabato 2 maggio 2015, 1:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riporto del messaggio precedente inutile e vietato dal regolamento

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » sabato 2 maggio 2015, 1:20

se riavvii dopo aver fatto il reset tra le varie opzioni che ti pone, ammesso che tu ne abbia altre di opzioni, c'è la parallela. Se non te la trovi non hai montato i driver della parallela quando hai installato mach3, alla fine dell'installazione del software ti chiede prorpio se vuoi montare i driver della parallela
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Hotpower
Newbie
Newbie

Messaggio da Hotpower » sabato 2 maggio 2015, 22:22

Ho risolto, disinstallato e re installato ora funziona. Grazie

Rispondi

Torna a “Mach3”