premetto che ho cercato parecchio, ma forse non ho cercato la cosa corretta..
ho comprato un cnc, area di lavoro 800x500 mm circa.. il pc mi è stato configurato in sede (c'è un file da mettere nella root del mach3).. fin qui tutto ok.. con il file di prova tutto ok
oggi mi son detto provo a fare un cerchio, una "o" profonda 4mm e larga 10, diametro 10 cm esterni.
ditemi se i passaggi son giusti

parto con artcam con area di lavoro pari alla mia tavola e dentro ci faccio appunto i vettori e creo il percorso utensile per svuotare ( dalla simulazione viene esattamente quello che vorrei realizzare)
esporto il percorso in mach3 (in formato mach2 *.cnc )
lo carico in mach 3 la parte alta e destra sono segate via.. c'è una evidenziazione leggera che non mi è chiara (e il disegno sta tutto li)
l'assurdo è che se lo carico in altri mach3 istallati in altre macchine ( giusto per far pratica, ma qui non sono attacati cnc) viene visualizzato correttamente
posso aver toccato qualcosa?
tra l'altro mi da errore soft limits, ma non capisco se il disegno e la tavola sono molto piccoli rispetto all area di lavoro max
Grazie mille
!
ho la sensazione che il disegno sia fuori area della macchina, ma non capisco perchè.. io credevo che bastasse avviare mach3, fare gli zeri macchina, poi fare gli zeri sullo spigolo tavola e poi iniziare ..