COMANDO CAMBIO UTENSILE!

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
sasiripan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 22:28
Località: bologna

COMANDO CAMBIO UTENSILE!

Messaggio da sasiripan » mercoledì 9 marzo 2016, 19:46

Buona sera ragazzi, è da un po di giorni che ho iniziato ad incidere con la mia piccola cnc utilizzando cam bam per settare le lavorazioni e creare il g-code, il problema è che anche se in cam bam differenzio le lavorazioni (e gli utensili che le eseguono) quando vado ad importare il g-code su mach3 la fresa non si ferma quando dovrebbe eseguire il cambio utensile e passa alla lavorazione successiva. La mia domanda è, questo è un problema di impostazioni su mach3 o su cam bam o su cosa? e come posso risolverlo? :?:

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: COMANDO CAMBIO UTENSILE!

Messaggio da progress » mercoledì 9 marzo 2016, 19:58

il comando di cambio utensile è M06 controlla che ci sia nel G-code.
Inoltre in Mach3 nelle impostazioni generali (ignore tool change) e di solito sullo screenset esiste la voce "ignora cambio utensile" , controlla che sia disattivata!

sasiripan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 22:28
Località: bologna

Re: COMANDO CAMBIO UTENSILE!

Messaggio da sasiripan » venerdì 11 marzo 2016, 0:31

Prima di tutto grazie mille per avermi risposto,
Comunque avevi ragione ho trovato il comando da deflaggare e adesso l'utensile si ferma per cambiare utensile ripartendo soltanto dopo il mio comando.

Rispondi

Torna a “Mach3”