AIUTOO! datemi una mano per favore a caricare in Mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Angelotronics
Member
Member

AIUTOO! datemi una mano per favore a caricare in Mach3

Messaggio da Angelotronics » sabato 12 aprile 2008, 8:36

Ciao sono un grandissimo principiante e mi sto avvicinando da poco alle cnc,con una comprata da poco della ontron,anche se usata..

La mia intenzione sarebbe di fare pcb ma per adesso mi accontento di farla muovere anche se con un piccolo esempio e ci sono tantissime cose che non capisco.

Ho capito che per caricare un file in mach3, la sequenza (o almeno una) è:

-File DXF
-Conversione da DXF in GCODE
-Caricare in MACH3 il file gcode

Ho fatto questa sequenza con una scritta di testo (con Eagle) e alla fine mach3 me la legge a meta,e la delimita con un grosso quadrato grigio?????

perche???

Poi sempre da Eagle Layout hoesportato in dxf un semplice circuito e quando lo converto con ace e poi lo vado a leggere con Mach3, succede che mi fa solo il contorno della piastra e una piccola scritta di testa ma senza tracce!!! (allego i file)

Perchè????

Non ne parliamo se importo il file dxf in lazycam! me lo fa vedere bene sul video pero quando lo posto in uscita a Mach3,li comparesolo una piccolissima parte!!

Vi prego di darmi una mano almeno ad avere delle idee piu chiare,
grazie infinite spero che qualcuno mi risponda
Angelo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

ing_orso
Senior
Senior

Messaggio da ing_orso » sabato 12 aprile 2008, 9:01

hai la versione demo o hai ocmprato la licenza di mach3? se hai la versione demo è limitata a 500 righe di codice, quindi ti mostra solo il lavoro relativo alle prime 500 righe di codice.

Angelotronics
Member
Member

Messaggio da Angelotronics » sabato 12 aprile 2008, 9:40

ing_orso ha scritto:hai la versione demo o hai ocmprato la licenza di mach3? se hai la versione demo è limitata a 500 righe di codice, quindi ti mostra solo il lavoro relativo alle prime 500 righe di codice.
infatti ho visto, è la demo....come posso fare? quanto costa??

ing_orso
Senior
Senior

Messaggio da ing_orso » sabato 12 aprile 2008, 10:02

vai sul loro sito, se non ricordo male circa 100 euro (godiamoci la forza dell'euro sul dollaro!); la licenza te la inviano via email, è un file da mettere nella cartella di mach.

Rispondi

Torna a “Mach3”