Info licenza mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
pinko12007

Info licenza mach3

Messaggio da pinko12007 » mercoledì 29 novembre 2017, 18:39

Con la licenza di mach3 posso usare piu' computer/cnc oppure c'è ne vuole una per ogni macchina?

torn24
God
God
Messaggi: 5044
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Info licenza mach3

Messaggio da torn24 » giovedì 30 novembre 2017, 9:47

Gli hobbysti comprano la licenza di mach3 per togliere la limitazione a 500 righe di codice programma della versione demo, poi a casa nessuno ti viene a controllare e quindi...

Se istalli mach3 in un ambiente pubblico, possono avvenire controlli, per cui penso "non ne sono sicuro" valgano le stesse regole applicate a tutti i software, ossia devi avere una licenza per ogni copia istallata su computer diversi. Comunque sei libero si usare la versione demo su più computer.
CIAO A TUTTI !

pinko12007

Re: Info licenza mach3

Messaggio da pinko12007 » giovedì 30 novembre 2017, 10:37

Il mio problema è' che pur essendo una macchina personale la tengo in laboratorio, quindi un minimo di legalita' la vorrei.

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Info licenza mach3

Messaggio da shineworld » giovedì 30 novembre 2017, 10:52

Non-commercial users (aka hobbyists) are permitted to use one Mach license for as many machines as they require. For commercial users (anybody who uses the software to generate profit), we require a separate license purchase for each machine. Mach1, Mach2, and Mach3 may all be used on one computer, but only one version of each will co-exist on a single computer.

Quindi se sei un hobbista ed hai un tornio ed una fresa puoi usare la stessa licenza per far andare entrambi (quindi una licenza su due PC).
Se invece usi Mach3 per generare profitto allora devi avere una licenza per ogni macchina.

anvi
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:17
Località: casalnuovo napoli

Re: Info licenza mach3

Messaggio da anvi » mercoledì 12 dicembre 2018, 0:01

salve a tutti.
visto la discussione ho bisogno di un info.
ho intenzione di acquistare una licenza mach3 . mi chiedo : se il pc dove la istallo si rompe devo acquistare un'altra licenza per istallarla su unaltro pc ?
grazie

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: Info licenza mach3

Messaggio da Stiefin. » mercoledì 12 dicembre 2018, 0:20

La " licenza " non è altro che un file , di solito criptato , da copiare in una certa posizione

dell' HardDisk , tipicamente la directory di installazione del software .

Se ne conservi una copia ( o più ... ) su un qualsiasi supporto di memoria esterno basta

reinstallare Mach3 sul nuovo PC e ricopiare al suo posto il file di licenza .

Stiefin .

anvi
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:17
Località: casalnuovo napoli

Re: Info licenza mach3

Messaggio da anvi » mercoledì 6 febbraio 2019, 23:10

grazie
allora provvedo a prendere una

Sforzini giorgio
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 19:19

Re: Info licenza mach3

Messaggio da Sforzini giorgio » venerdì 26 giugno 2020, 16:43

Scusate la mia ignoranza sono appena entrato in questo mondo ho una CNC 30 40 il programma cinese naturalmente non funziona devo comprare quindi un programma che costa all’incirca 200 € è giusto

Rispondi

Torna a “Mach3”