Problema CNC dopo installato Mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
martin86
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 22:49

Problema CNC dopo installato Mach3

Messaggio da martin86 » giovedì 12 aprile 2018, 14:58

Salve ragazzi ho un problema con la mia cnc 3 assi, ci tengo a precisare che la macchina gia ha un programma dedicato
la uso per lavorare il marmo, l'area di lavoro è di 2000x800.

ieri ho installato mach3 e ho configurato i pin delle mie schede grazie ad un altro post in questo forum con un utente che aveva le mie stesse schede.
la macchina funziona e si muove bene le velocità le ho settate a 3000 avanzamento è accelerazione, ma l'unico problema e l'asse Y si muove correttamente verso avanti quindi usando la freccia superiore ma il problema nasce quando provo a farla scendere usando la freccia giu, si blocca
non va in giu ma in su ma fa un rumore strano e sembra proprio che uno dei due motori della Y precisamente quello destro non funziona
quindi cammina trascinata ma ripeto sempre verso su e non giu, ripeto si muove correttamente la X, la Z e anche la Y verso l'alto e solo quando scende che c'e questo problema.
nel programma della macchina funziona bene e non mi da nessun problema però vorrei installare mach3 visto che poi usando artcam posso fare molti piu lavori che adesso non posso fare con il programma originale.

grazie in anticipo per l'aiuto trovo questo forum molto interessante e pieno di informazioni e persone competenti :D

attenzione, non è ammesso scrivere i titoli degli argomenti in maiuscolo
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 12 aprile 2018, 20:03, modificato 1 volta in totale.

martin86
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 22:49

Re: Problema CNC dopo installato Mach3

Messaggio da martin86 » lunedì 16 aprile 2018, 16:16

risolto, grazie comunque ma ho risolto invertendo una delle schede y con la x e ora funziona alla grande :)

Rispondi

Torna a “Mach3”