aiuto yojstck

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
scj

Re: aiuto yojstck

Messaggio da scj » lunedì 30 aprile 2018, 21:22

Quello che intendo io è questo:
Si è usato il joystick perchè avendo due pad analogici è stato possibile muovere gli assi con velocità proporzionale allo spostamento dello stick come in questo video https://www.youtube.com/watch?v=Se1mPBbyTMQ
Usare un joypad come fosse una tastiera per me ha senso solo se il joypad c'è già e non bisogna comprarlo. Altrimenti con un numpad wireless fai tutto senza altri soft che girano sotto mach.

P.S.: comunicazione di servizio. Hai 20 minuti di tempo per editare il messaggio. Non crearne uno in fila all'altro ma, se devi aggiungere qualcosa, edita il primo. Grazie per la collaborazione.

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 21:24

scj ha scritto:quindi non hai proporzionalità tra movimento stick e movimento asse?
ovvero: o fermo o al massimo?
se usi le levette come comandi x y z c'è laì la proporzionalità nel mio funziona

scj

Re: aiuto yojstck

Messaggio da scj » lunedì 30 aprile 2018, 21:26

Stai lavorando con la porta parallela?

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 21:28

scj ha scritto:Quello che intendo io è questo:
Si è usato il joystick perchè avendo due pad analogici è stato possibile muovere gli assi con velocità proporzionale allo spostamento dello stick come in questo video https://www.youtube.com/watch?v=Se1mPBbyTMQ
Usare un joypad come fosse una tastiera per me ha senso solo se il joypad c'è già e non bisogna comprarlo. Altrimenti con un numpad wireless fai tutto senza altri soft che girano sotto mach.

P.S.: messaggio di servizio. Hai 20 minuti di tempo per editare il messaggio. Non crearne uno in fila all'altro ma, se devi aggiungere qualcosa, edita il primo. Grazie per la collaborazione.
un yojstic costa 5 euri, e non richiede installazioni da teknici, comunque sapevo che avrei avuto delle critiche, io non sono un professionista sono auto ditatta, e quando ho avuto di bisogno non ho avuto aiuti quì, voi siete esperti e le dritte le tenete per voi, io sono umile e faccio come posso e se posso aiuto volentieri e gratis nel mio piccolo

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 21:35

scj ha scritto:Stai lavorando con la porta parallela?
io sto lavorando con la uc 100 usb

scj

Re: aiuto yojstck

Messaggio da scj » lunedì 30 aprile 2018, 21:43

No, no, nessuna critica. Anzi! Un ringraziamento.
Io mi ero fermato al plugin (che con i motion controller usb non funziona) tu invece hai trovato un'altra strada per risolvere il problema. Grazie per la condivisione.

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 21:50

alfio lucio ha scritto:un yojstic costa 5 euri, e non richiede installazioni da teknici, comunque sapevo che avrei avuto delle critiche, io non sono un professionista sono auto ditatta, e quando ho avuto di bisogno non ho avuto aiuti quì, voi siete esperti e le dritte le tenete per voi, io sono umile e faccio come posso e se posso aiuto volentieri e gratis nel mio piccolo
sono mesi che cerco aiuto e leggo e rileggo per capirci qualcosa , ma nulla di fatto non trovi un cane che ti aiuti, o silenzio , o risposte teknike, che non capisci, poi ci studi ci perdi nottate e in fine da solo ci riesci, non capisco perche non si possono fare le cose semplici anzi chè complicare il tutto, chi lo fà per mestiere cerca un tekniko, chi come me per obbi e passione cerca delle cose semplici con cui creare e divertirsi

scj

Re: aiuto yojstck

Messaggio da scj » lunedì 30 aprile 2018, 21:59

Senza andare OT posso solo giustificare gli utenti dicendo che se le risposte sono state tecniche probabilmente perchè non poteva essere altrimenti.
Comunque quasi tutti qua hanno iniziato come te. Passando ore su ore sui forum, nottate perse, errori ed errori. Pochi sono "nati imparati".
Alla fine, comunque, riuscirci da solo da molte più soddisfazioni :lol:

Per qualsiasi problema, nel limite del possibile, disponibili ad aiutarti.

Rispondi

Torna a “Mach3”