Problema input Mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Moreno piastra
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 21:36
Località: Roma

Problema input Mach3

Messaggio da Moreno piastra » mercoledì 30 maggio 2018, 23:10

Buonasera a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato da un ragazzo un banco di lavoro CNC con torcia al plasma artigianale, finalmente sto entrando nel mondo del CNC, Ho un banco a 3 assi, collegato con alimentatori e driver a una scheda mach3 interface alimentata da USB e collegata al PC tramite porta parallela, dopo aver smanettato un pò su Mach3 sono riuscito a collegare i driver e a far funzionare i 3 assi con le relative velocità dei motori, sono riuscito a settare i passi dei motori in modo tale da muovere gli assi in modo reale alle misure di spostamento, sono riuscito anche ad azionare il relè che collega il plasma, a questo punto volevo collegare i fine corsa e il pulsante Estop, purtroppo sono svariati giorni che provo a impostare di tutto ma sembra che i segnali di input non vengano assolutamente riconosciuto da Mach3, ho collegato i fine corsa sui pin 10-11-12 e il pulsante di Estop sul pin 15, ho provato a spuntare tutte le varianti sugli input ma senza risultato, anche nell'ultima scheda di diagnostica, qualsiasi fine corsa aziono non succede nulla, ho pensato che fosse la scheda e ho provato a sostituirla ma nnt, ho provato a sostituire il cavo seriale ma uguale non cambia nulla, ho provato anche a mandare negli input anziché gnd, 5v niente neanche quello, ho scaricato la nuova versione di Mach3 che ha la possibilità di riconoscere i segnali di input in automatico ma niente, non riesco a capire perchè i segnali di input non vengono riconosciuti da Mach3, c'è un modo di testare gli input della porta parallela anche senza Mach3? Non so più cosa fare spero che mi possiate aiutare perché sto diventando matto! Grazie a tutti!

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: Problema input Mach3

Messaggio da Stiefin. » mercoledì 30 maggio 2018, 23:23

Così , a occhio direi che sulla scheda ti manca l' alimentazione

agli ingressi ... bisognerebbe almeno sapere di che elettronica

stiamo parlando , di preciso ...

( Cavo seriale ? ... ) :?

Stiefin .

Moreno piastra
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 21:36
Località: Roma

Re: Problema input Mach3

Messaggio da Moreno piastra » giovedì 31 maggio 2018, 7:51

Ecco questa è la scheda è collegata con porta parallela e alimentata da usb!

Moreno piastra
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2018, 21:36
Località: Roma

Re: Problema input Mach3

Messaggio da Moreno piastra » giovedì 31 maggio 2018, 7:57

46CEA2AB-B4CD-4B8F-91E8-7B04D591AF44.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

scj

Re: Problema input Mach3

Messaggio da scj » giovedì 31 maggio 2018, 8:40

Se non è alimentata sui morsetti contrassegnati 12—24v non rileverai mai alcun segnale

Rispondi

Torna a “Mach3”