Problema durante la lavorazione

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
SakoTRG
Member
Member
Messaggi: 244
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 19:44
Località: Cambiago

Problema durante la lavorazione

Messaggio da SakoTRG » domenica 3 giugno 2018, 15:07

Ciao ragazzi, sto diventando matto, non riesco a capire dvo'è il problema..sono alle prime armi con la mia cnc e stò facendo alcuni test di fresatura sul legno.
Importo il file 3D stl.. eseguo i percorsi utensile (sgrossatura-finitura e profilatura con ponticelli) la simulazione di artcam tutto ok...salvo in G-code...trasferisco su mach3...faccio lo 0 pezzo...lancio la lavorazione...inizia a fresare e ad un certo punto si blocca per paio di sec. ma i DRO continuano a scorrere perdendo il passo ovviamente riprende tutto a lavorare spostato tutto su un lato uscendo dal pezzo.
Ricordo che il primo pezzo che feci...era riuscito una meraviglia...con un file diverso....ci deve essere qualcosa che disturba e non capisco cosa...puo darsi che sia il tastatore in Z cinese che ho montato ma non ho mai applicato lo script...uso Windows XP sp3 32bit. e come programmi su windows ho installato solo Mach3....Porta Parallela...
Sto diventando matto...e non saprei da dove partire per escludere il problema.

Qualche suggerimento?

:( :(

grazie a tutti

SakoTRG
Member
Member
Messaggi: 244
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 19:44
Località: Cambiago

Re: Problema durante la lavorazione

Messaggio da SakoTRG » domenica 3 giugno 2018, 19:37

Forse ho capito.... la vite che controlla l'asse X s'inchioda...caspita eh si che avevo provato tutti gli assi e scorreva fluido....vabbè......in settimana la smonto e allento le viti.

Voglio proprio sperare che sia quello

Rispondi

Torna a “Mach3”